100% Vit&Min 90cps della Ostrovit, integratore multivitaminico e minerale realizzato solo con micronutrienti essenziali e cioè con composti che il nostro corpo non può auto sintetizzare o, se lo fa, non in sufficienti quantità.
Per questo ogni giorno devi preoccuparti di sopperire il tuo specifico fabbisogno di vitamine e minerali per mezzo dellanormale dieta e, laddove se ne ravvisi la reale necessità, con gli integratori.
Un integratore come questo può essere utilizzato sia come sostegno prestazionale per lo sport che come aiuto al benessere dell'organismo, tanti sono gli effetti dei micronutrienti, ed in seguito li vedremo.
Dicevamo che il supplemento in oggetto può essere usato sia per questioni sportive che salutisticihe, ed in effetti ciò corrisponde al vero. Vediamo quindi quali sono gli effetti principali di vitamine e mienrali, senza entrare trppo nel dettaglio visto che le reali connessioni metaboliche ed enzimatiche sono migliaia, e quindi:
Queste sono solo alcune delle connessioni metaboliche di vitamine e minerali, ma ne esistono moltissime altre, ti basti sapere che la carenza di anche uno soltanto di questi micronutrienti, se protratta a lungo può determinare gravi problemi di salute.
Dobbiamo poi segnalare che, se nella stragrande maggiornaza dei casi una dieta equilibrata può soddisfare il fabbisogno, quando si parla di micronutrienti, ed in particolare di vitamine, il discorso cambia notevolmente.
A meno che tu non ti cibi soltanto di cibi non cotti e non eccessivamente esposti al sole, allora potresti avere bisogno di un integratore.
Questo accade perchè alcuni tipi di vitamine, come la C e quelle del gruppo B, sono sia termolabili che fotosensibili, ciò significa che il calore e i fotoni ne diminuiscono le proprietà nutrizionali fino quasi a farle scomparie del tutto.
Anche la vitamina D3 va assunta con integratori, visto che il nostro corpo la produce, a partire dalla D, soltanto in risposta ai raggi del sole a cui noi di rado ci esponiamo direttamente.
Due compresse al giorno sono sufficienti per sopperire la normale richiesta metabolica, se poi sei uno sportivo che si allena duramente e costantemente, allora potresti anche aumentare a tre compresse al dì, ma non di più.
Importante è che le dosi vengano assunte in concomitanza con un pasto che contenga anche delle fonti di grassi, visto che alcune vitamine, come la D e la E, sono liposolubili e quindi necessitano dei lipidi per essere correttamente assorbite.
Riassumiamo in breve su 100% Vit&Min Ostrovit:
Nessuna domanda per questo prodotto
Nessun messaggio trovato