Con quasi due decenni di ricerche nel settore, la maggior parte degli atleti sono testimoni dei benefici prestazionali nell’assunzione della creatina, delle ricerche emergenti hanno rivelato nuovi ed entusiasmanti risultati che mostrano i benefici dell’assunzione di questo integratore, in particolare in specifici ambiti. Vediamo quali ;
L’indolenzimento muscolare durante le sessioni di esercizio fisico è dovuto all’accumulo di sostanze di scarto biochimiche, da qui deriva la formazione dell’acido lattico nel muscolo.
Questo di solito compare dopo pochi minuti o dopo ore di esercizio. Tuttavia, vi è un diverso tipo di dolore, il DOMS : dolore muscolare da insorgenza ritardata.
Quando la maggior parte delle persone vuole perdere peso, la prima cosa che fa è diminuire drasticamente l’apporto di calorie che assumono, avendo quindi un senso fisso di fame, mentre invece mantenendo un apporto di proteine alte, si può sopperire alla sensazione di vuoto mentre si procede verso lo snellimento.
Come tutti sappiamo le proteine sono il nutrimento primario per chi vuole mettere su massa e costruire il muscolo, ma lo sapevate che possono aiutare anche nella perdita di peso? Una ricerca attuale dimostra che le diete ad alto contenuto proteico eclissano di gran lunga diete con basso contenuto di proteine quando si trattano casi in cui si punta alla perdita di peso senza intaccare la muscolatura. Non importa l’eta o lo stato fisico, mangiare proteine derivanti da carne o da legumi, è un must-have per la perdita di peso sana da sostenere.
La proteina del siero del latte è considerata una proteina completa e contiene tutti i 9 amminoacidi essenziali ed ha un basso contenuto di lattosio. Le persone le utilizzano comunemente come supplemento insieme ad esercizi fisici e di resistenza per contribuire a migliore la sintesi proteica muscolare e promuovere la crescita di massa magra.
Il testosterone è noto per essere uno dei più importanti anabolizzanti prodotti naturalmente dal corpo umano, accelera la costruzione del muscolo, aumenta la formazione dei globuli rossi, aumenta il tempo di recupero dopo infortuni o malattie e stimola il metabolismo, che determina la velocità di bruciare i grassi.