AAKG 1250 Extreme prodotta dalla Olimp Nutrition è la nuova arginina AKG formulata per ritardare l’affaticamento muscolare dovuto da intensi esercizi fisici e sostenere la performance sportiva di lunga durata.
In particolare questo integratore è formulato con Arginina Alfachetoglutarato o più comunemente chiamato AKG è un sale dell’arginina, dove due molecole di arginina sono legate ad una di alfachetoglutarato, un particolare sale derivato dall’associazione di amminoacidi essenziali con proprietà anaboliche, stimolanti del sistema immunitario e proprietà antiossidanti.
L’arginina inoltre è un ottimo precursore dell’ossido nitrico, un gas naturale che viene prodotto dal nostro corpo che favorisce l’anabolismo e l’ossigenazione dei muscoli aumentando di conseguenza la forza e il recupero muscolare. Favorisce inoltre la vasodilatazione dei vasi sanguigni favorendo quindi un maggior apporto di nutrienti quali glucosio, amminoacidi e ossigeno verso le cellule ottimizzando la produzione energetica e aiutando ad aumentare il pump muscolare durante l’allenamento e il recupero una volta conclusa la performance.
L’esecuzione di esercizi intesi e prolungati, di norma vengono associati ad un aumento di arginina nel sangue, difatti sforzi molto intensi provocano un calo di arginina nel sangue. La formula AKG permette di ritardare il senso di affaticamento muscolare e aiuta ad eliminare l’ammoniaca, la prima causa dell’affaticamento muscolare, oltre ad agire in maniera positiva sull’aumento della produzione ormonale del GH, ormone della crescita. Grazie ai suoi effetti anabolici oltre a stimolare la crescita muscolare magra riesce ad incentivare la lipolisi e a trasformare i grassi in energia utili per l’allenamento.
L’arginina è un integratore che ha sempre avuto molta importanza nel mondo degli integratori alimentari, negli ultimi anni sono stati effettuati parecchi studi per poter migliorarne l’efficacia e per massimizzarne gli effetti. Queste nuove formulazioni sono potenziate con altre sostanze che riescono ad elevare al massimo i suoi effetti, e in base a questi studi l’azienda Olimp ha aggiunto l’alfachetoglutarato per rendere questa formulazione di arginina ancora più stabile garantendo un miglior assorbimento gastrico e quindi una migliore assimilazione del prodotto.
In base a questo AAKG 1250 Extreme garantisce agli atleti tutti i suoi benefici ottenibili da un dosaggio inferiore nell’assunzione in quanto ne è stata migliorata l’assimilazione. L’aggiunta di acido alfachetoglutarato inoltre favorisce la glicogenesi e una maggiore produzione di glutammina, che permette di avere a disposizione più quantità di glucosio per aumentare i livelli energetici durante l’allenamento. La produzione di glutammina oltre a migliorare la fase di recupero della muscolatura, promuove il rilascio dell’ormone GH che stimolerà una maggiore crescita muscolare.
AAKG 1250 Extreme Olimp è un integratore che può essere assunto nel pre-allenamento per poter stimolare la vasodilatazione, oppure prima di andare a dormire per incentivare la produzione dell’ossido nitrico. L’assunzione consigliata è di 3 compresse 30 minuti circa prima dell’allenamento e 3 capsule tutte le sere prima di coricarsi.
Nessuna domanda per questo prodotto
Nessun messaggio trovato