Acetil L-Carnitina 1000 60cps ProNutrition è un integratore a base di carnitina acetilata, agisce riducendo e contrastando i radicali liberi e veicola il grasso all’interno dei mitocondri nelle centrali di ossidazione.
La carnitina in forma acetile è molto utilizzata per contrastare lo stress ossidativo e ridurre i radicali liberi, evitando che queste molecole con un elettrone spaiato si leghino ad altre molecole per denaturare la loro normale funzione e danneggiare i tessuti.
Abbinandolo invece ad una dieta ipoglucidica e ipocalorica sarà possibile diminuire il grasso molto più velocemente, e grazie alla beta ossidazione lipidica sarà possibile incrementare la produzione energetica.
Per capire meglio come agisce la carnitina nel suo ruolo energetico, dimagrante e metabolico, bisogna analizzare il meccanismo che porta ad una più efficace e migliore ossidazione del grasso. La caratteristica principale che contraddistingue la carnitina come un ottimo aiuto dimagrante è che essa trasporta gli acidi grassi, selezionando e raccogliendo solo quelli a catena lunga, nei mitocondri.
Questo aspetto è molto apprezzabile sia dal punto di vista sportivo per il dimagrimento e sia da quello salutistico per la circolazione del sangue, proprio perché questi acidi grassi non potrebbero essere ossidati nei mitocondri senza l’intervento della carnitina.
Quindi ricapitolando si hanno tre effetti assumendo questo prodotto, ovvero l’incremento della produzione energetica, smaltimento più veloce del grasso e una circolazione sanguigna ottimizzata, senza calcolare poi l’azione antiossidante che vedremo meglio.
L’effetto salutistico della carnitina è proprio questo, ovvero quello di controllare lo stress ossidativo indotto dai radicali liberi.
I radicali liberi vengono prodotti dall’organismo in risposta allo stress, sia fisico causato dal pesante allenamento, ma anche in risposta ad agenti esterni a cui siamo costantemente sottoposti, come ad esempio i conservanti nei cibi, i raggi solari, l’inquinamento, le tossine introdotte con la dieta, il fumo e l’alcool, un prodotto come questo quindi è ottimale sia per gli atleti ma anche per chi segue uno stile di vita sedentario.
Acetil L-Carnitina 1000: Sinergie e come assumerlo
Vediamo prima quali sono le sinergie che possono essere utilizzate per amplificare l’effetto della carnitina, quindi:
Parlando invece della modalità d’assunzione di Acetil L-Carnitina 1000 della ProNutrition puoi seguire le dosi riportate in etichetta, se utilizzi questo prodotto per l’aspetto salutistico puoi prenderlo in qualsiasi momento della giornata, se invece lo usi in ambito sportivo è meglio al mattino o prima dell’allenamento.
Per ottenere il massimo risultato da entrambi i punti di vista, salutistici che sportivi, questo prodotto deve essere utilizzato insieme ad una dieta varia, equilibrata e ricca di frutta e verdura che contengono molte fibre e flavonoidi, ottimi per mantenere sotto controllo la fame e abbassare la presenza delle molecole radicaliche.
Nessuna domanda per questo prodotto
Nessun messaggio trovato