Acetyl L-Carnitine Muscle Care integratore in capsule di L-Carnitina Acetilata, antiossidante molto importante per i tessuti ad alta intensità energetica, cardiaci e muscolari ed elemento utilizzato, in ambito sportivo e non solo, soprattutto per migliorare il trasferimento dei grassi verso le centrali di produzione energetica del nostro organismo.
Questo integratore è molto importante in fase di dimagrimento e definizione muscolare, interviene infatti a supporto dell’ossidazione lipidica aumentando, in maniera naturale e senza alcuna azione stimolante sul sistema nervoso, il trasporto dei grassi verso i mitocondri.
E’ un supporto salutistico molto utile anche in ambito sportivo, si può infatti utilizzare per amplificare i risultati di un regime di dieta ipocalorica e aiuta a ridurre la massa grassa migliorando la composizione corporea dell’atleta.
Per lo sportivo che segue un regime di dieta a limitato apporto di carboidrati, la Carnitina è l’elemento che stimola l’organismo ad utilizzare i grassi come fonte energetica alternativa, è molto indicato in fase di definizione per ottenere rapidamente un fisico asciutto e scolpito con una massa muscolare che viene messa perfettamente in risalto dalla dieta e dall’allenamento.
Altra funzione molto importante della Carnitina è quella di antiossidante dei tessuti ad alta intensità energetica, in particolare ostacola il danno ossidativo a carico della muscolatura scheletrica. E’ un elemento non stimolante, che quindi si può utilizzare tranquillamente anche nel caso di una particolare sensibilità nei confronti di ingredienti termogenici e bruciagrassi.
Naturalmente si tratta sia di una valida alternativa agli stimolanti come la Caffeina, anche se agisce in maniera totalmente diversa, sia di un ottimo elemento per lavorare in sinergia con i bruciagrassi. Se infatti si utilizzano termogenici e lipolitici, la Carnitina è l’elemento che completa l’azione dimagrante, i grassi ossidati, infatti, saranno trasferiti rapidamente verso le centrali di produzione energetica, il dimagrimento sarà quindi rapido e migliore e si potrà notare una maggiore disponibilità energetica per tutti gli allenamenti.
Si può utilizzare la Carnitina in qualsiasi momento della giornata, come abbiamo visto non ha effetti sul sistema nervoso e quindi, anche la sera tardi, oppure dopo l’allenamento, può lavorare sul grasso senza effetti collaterali sul sonno e sul riposo. Per quanto riguarda gli elementi da utilizzare in combinazione, si possono aggiungere anche la Vitamina C, importante per la sintesi della Carnitina, oppure il Coenzima Q10 e l’N-Acetyl L-Cisteina, elemento che va a massimizzare l’azione antiossidante contro i radicali liberi in quanto velocizza la rigenerazione del Glutatione.
Acetyl L-Carnitine Muscle Care si può abbinare al Coenzima Q10, la formulazione in capsule è utile sia come supporto per lo sport che come integratore durante la dieta per dimagrire. Utilizzare un dosaggio giornaliero di 2 capsule, abbinato ai pasti o singolarmente al mattino e nel pomeriggio.
Nessuna domanda per questo prodotto
Nessun messaggio trovato