ALA 600 Force Time Release 60tabs della Nutrition Labs, integratore a base di acido alfa lipoico in alto dosaggio e rilascio graduale, molto utile come antiossidante e per controllare la glicemia nel sangue.
Questo è quindi un prodotto che può essere utilizzato sia per obbiettivi di sostegno salutistico che dimagrante, viste le sue differenti proprietà che in seguito esamineremo a fondo.
Il prodotto è noto a livello commerciale con l'acronimo ALA e uno dei pochissimi antiossidanti che sono capaci di rigenerare le altre molecole di controllo dello stress ossidativo, come la vitamina C, il glutatione e il coenzima q10.
La scienza ufficiale è unanime nell'affermare che sono proprio i radicali liberi ad essere una delle principali ragioni di induzione dell'invecchiamento precoce dei tessuti, non si tratta solo di un fattore estetico ma anche di ambito salutistico.
Il radicale riesce a legarsi ad altri composti, come DNA, proteine e fosfolipidi, e ne denatura la funzione fino a provocare seri danni alle cellule che, alla lunga, possono anche essere causa delle patologie neoplastiche.
Con l'acido alfa lipoico a lento rilascio riesci a diminuire una eccessiva presenza di queste molecole, anche quando sei soggetto, a volte tuo malgrado, a fattori che sono comune causa dello stress ossidativo, come per esempio:
Ma le proprietà dell'ALA non si riducono soltanto al fattore antiossidante, dobbiamo infatti menzionare ancora il discorso di controllo delle glicemia, molto interessante dal punto di vista sportivo.
L'acido alfa lipoico rallenta il rilascio nel sangue degli zuccheri e quindi limita la secrezione di insulina, un potente ormone anabolico ipoglicemizzante che, se non tenuto sotto controllo, può determinare un facile accumulo di grassi.
Inoltre va considerato che avere livelli di glicemia sempre nella norma, non solo evita il rilascio dell'insulina, ma scongiura anche la sintesi del cortisolo che, al contrario, viene secreto quando la glicemia è troppo bassa.
Dunque doppio interessante effetto di carattere sportivo per quanto riguarda ALA 600 Force Time Release, quindi diminuzione dell'accumulo dei grassi e riduzione della proteolisi da cortisolo.
Una sola compressa al giorno da 600mg è più che sufficiente per determinare gli effetti di controllo dei radicali e della glicemia, devi soltanto differire le modalità d'uso in funzione dell'obbiettivo che vuoi ottenere, e quindi:
Per quello che infine concerne i possibili abbinamenti, puoi aggiungere diverse cose a ALA 600 Force Time Release, vediamole:
Nessuna domanda per questo prodotto
Nessun messaggio trovato