Alpha Lipoic Acid 600mg 60 cps della Now Food, si tratta di un integratore alimentare a base di acido alfa lipoico, un composto che controlla lo stress ossidativo, la glicemia nel sangue ma anche il senso di appetito.
Questo integratore trova quindi applicazione sia come sostegno salutistico che dimagrante sportivo, tanti sono i suoi effetti che possono aiutare il corpo in un senso o nell'altro.
In effetti con il controllo dei radicali liberi eviterai la denaturazione dei tessuti, mentre con una glicemia modulata andrai ad evitare che il tuo corpo possa produrre ormone che fanno ingrassare e demoliscono la massa muscolare.
Cosa sono i radicali liberi? Si tratta di piccole ma reattive molecole che riescono a legarsi ad altri composti e ne denaturano la funzione fino a provocare seri danno ai tessuti che possono sfociare nelle patologie neoplastiche.
Purtroppo sono moltissimi i fattori che inducono il rilascio dei radicali, ecco perchè, in alcuni casi, un integratore di acido alfa lipoico può essere un vero aiuto per la salute che controlla la presenza di queste molecole.
Per la scienza ufficiale sono proprio i radicali ad essere uno dei principali fattori che provocano l'invecchiamento dei tessuti e quindi vanno tenuti sotto osservazione per evitare quello che comunemente viene detto stress ossidativo, una condizione in cui le quantità circolanti di queste molecole sono veramente eccessive.
Tra i fattori che possono indurre detto stress ossidativo abbiamo:
Come vedi sono molti i fattori che possono indurre il rilascio di radicali e quindi un prodotto a base di acido alfa lipoico può essere la giusta soluzione.
Ci sono poi altri due fattori da tenere in considerazione, si tratta di aspetti legati al dimagrimento ma anche al recupero post allenamento.
In primo luogo il composto in questione è capace di controllare la glicemia nel sangue e con essa il rilascio di insulina ma anche di cortisolo.
Il primo è un ormone ipoglicemizzante che viene secreto qualora la glicemia divenga troppo elevata, mentre il secondo è un ormone proteolitico che viene rilasciato quando la glicemia è troppo bassa.
Così l'acido alfa lipoico, che mantiene adeguati valori di zuccheri nel sangue, evita e controlla che i due ormoni su detti possano essere rilasciati in eccessive quantità.
Consideriamo infine che Alpha Lipoic Acid, mimando l'azione dell'insulina, può essere associato ad altri nutrienti per determinarne un migliore assorbimento metabolico, ed in particolare per la creatina che, per funzionare bene, deve essere stoccata nei muscoli.
Infine una breve sintesi su Alpha Lipoic Acid:
Nessuna domanda per questo prodotto
23/07/2019, 08:50
|