Andro Freak 60cps prodotto dalla Pharma Freak è un integratore pre-allenamento in formula anabolizzante naturale per migliorare la prestazione sportiva e aumentare i livelli di testosterone libero nell’uomo. Si tratta a tutti gli effetti di un integratore completamente naturale formulato con estratti vegetali, amminoacidi e vitamine, un mix di nutrienti molto efficace per massimizzare la spinta endocrina.
Nella maggior parte dei casi gli integratori che stimolano e aumentano il testosterone devono essere assunti la sera prima di andare a dormire, invece essendo questa una formula ibrida, visto che contiene anche l’acido clorogenico derivato da semi di caffè verde, deve essere assunto prima della performance sportiva.
Andro Freak: un anabolizzante naturale che stimola il testosterone endogeno.
Andiamo ora a vedere uno per uno gli ingredienti che compongono questo integratore:
- Vitamina K2, è di fondamentale importanza per far sì che il calcio si fissi alle ossa cosi da fornire una giusta resistenza alle sollecitazioni degli allenamenti
- Colecalciferolo (vitamina D3), è un micronutriente connesso con la presenza del testosterone, aumenta la forza e la resistenza fisica.
- Vitamine del gruppo B, micronutrienti utili per il metabolismo degli amminoacidi, soprattutto di quelli ramificati BCAA
- Acido fulvico, è presente nello Shilajit, una pianta di origine Himalayane utilizzata da millenni nella medicina ayurvetica, ha notevoli proprietà ringiovanenti e antiossidanti ed è molto utile per migliorare l’assorbimento di molti estratti vegetali.
- Acido clorogenico da caffè verde, un polifenolo che detiene fortissime proprietà antiossidanti e riesce a rallentare ed eliminare il rilascio di glucosio nel sangue, quindi viene utilizzato sia per tenere sotto controllo lo stress ossidativo sia come dimagrante per diminuzione dei picchi insulinici.
- Pepe organico, è un ottimo termogenico naturale che migliora anche l’assorbimento intestinale di tanti micro e macro nutrienti
- Resveratrolo, viene inserito in questa formulazione per far si che gli androgeni non sia convertiti in estrogeni, per evitare che il testosterone si trasformi in estradiolo.
- L-teanina, un amminoacido precursore del GABA, un neurotrasmettitore che aumenta il rilascio endogeno della somatotropina, un potente ormone della crescita.
Diciamo che di per sé questo integratore è già molto efficace da solo, ma è possibile assumerlo in sinergia con altri prodotti per potenziare i suoi effetti, tra cui:
- Caffeina anidra o ginko biloba per elevare l’azione tonificante e ringiovanente dell’acido fulvico.
- Tribulus terrestris e ZMA sono efficaci per aumentare la spinta endocrina e ottimizzare la presenza di testosterone endogeno.
- Vitamina C per aumentare l’effetto antiossidante contro i radicali liberi e lo stress ossidativo.
- Glutammina, glicina e arginina invece sono molto indicati come aiuto per la sintesi endogena del GH, altro ormone della crescita.
Infine ricordiamo che a differenza di altri prodotti della medesima categoria, che vengono assunti per ottenere ottimi risultati sia in termini di spinta endocrina o per intensificare l’allenamento, l’Andro Freak Pharma Freak non deve essere assunto la sera prima di andare a dormire, in quanto al suo interno è presente l’estratto di caffè verde che nonostante sia titolato in acido clorogenico, contiene una percentuale di caffeina che potrebbe disturbare la fase di riposo notturno e portare all’insonnia.