Arginina AKG 500gr è un prodotto della GymBeam a base di arginina alfa cheto-glutarato, la forma salificata di questo amminoacido che risulta maggiormente biodisponibile per facilitarne l’uso e per stimolare il rilascio dell’ossido nitrico e della somatotropina (GH). Questi due sono gli effetti principali che percepirai assumendo questo prodotto, cosi da migliorare la sintesi di energia e la spinta endocrino lipolitica.
La stimolazione dell’ossido nitrico aumenta il pompaggio e l’afflusso di nutrienti energetici e plastici alla muscolatura, mentre invece un aumento endogeno del GH migliora la mobilitazione del grasso per utilizzarlo a livello energetico, fattore molto apprezzato per chi segue una dieta ipoglucidica o ipocalorica.
Il pompaggio muscolare che ne deriva dalla stimolazione dell’ossido nitrico è una condizione molto ricercata dai bodybuilder e dagli atleti in generale, in quanto si ottengono risultati molto efficaci in termini di aumento della massa muscolare magra. Il nesso tra il pump muscolare e una migliore prestazione fisica è un dato certo riscontrato da diversi studi e dagli atleti stessi che assumono arginina, il precursore di questo gas prodotto dal nostro corpo.
L’ossido nitrico agisce da vaso dilatatore e permette di apportare un maggior flusso di sangue e di nutrienti all’interno dei tessuti e delle cellule muscolari. Questo deriva una migliore produzione di energia e una più efficace sintesi proteica, fattori che senza ombra di dubbio agiscono positivamente sui risultati che si ottengono in palestra.
L’altro aspetto che caratterizza questo integratore è la capacità di stimolare naturalmente il rilascio di somatotropina, detto comunemente GH, ovvero un ormone anabolico e lipolitico che incentiva la crescita della massa muscolare ma soprattutto incentiva il dimagrimento. L’effetto lipolitico sarà maggiormente visibile se il bilancio calorico quotidiano sarà negativo. Per sfruttare la componente anabolica invece trova la migliore applicazione se viene seguita una dieta volta all’ipertrofia, ma queste sono condizioni soggettive che puoi sfruttare in base al tuo obbiettivo.
Arginina AKG GymBeam è possibile abbinarlo a diversi integratori per sfruttare al meglio le sue sinergie; insieme alla vitamina C è possibile amplificare l’azione pompante dell’ossido nitrico, in quanto la vitamina C allunga l’emivita di questo gas naturale e anche la sua efficacia, oppure altri precursori come la taurina, la beta-alanina, la citrullina e altri amminoacidi.
Per la stimolazione alla produzione dell’ormone GH invece gli integratori che puoi assumere sono la glutammina, la citrullina, Gaba o lisina, dove ognuno agisce in diversi modi ma sono tutti volti alla stimolazione di questo ormone. Inoltre assumendo un integratore termogenico bruciagrassi invece l’effetto lipolitico sarà ancora più stimolato e aiuterà lo sportivo sia nella perdita di peso che per la definizione muscolare.
Nessuna domanda per questo prodotto
Nessun messaggio trovato