Ashwagamdha 375mg 90cps della Evolite Nutrition integratore a base di estratto vegetale di Withania titolato in vitanolidi lattoni steroidei, dei composti che fungono come adattogeni, afrodisiaci e rinvigorenti. È un prodotto che trova largo utilizzo sia in abito sportivo che salutistico, anche per aiutare l’organismo ad affrontare lo stress quotidiano.
Viene utilizzato anche per le sue notevoli proprietà antinfiammatorie e analgesiche, è apprezzato anche nelle condizioni in cui si avvertono dolori articolari provocati dal pesante esercizio fisico e non solo.
Uno tra i più apprezzati utilizzi è sicuramente quello che permette una migliore capacità resistiva del corpo, sia per quanto riguarda l’uso sportivo ma anche quello delle attività quotidiane a cui ci sottoponiamo.
Soprattutto nello sport la resistenza è fondamentale, per ottenere il massimo dei risultati degli allenamenti è necessario aumentare l’intensità grazie ad una maggiore resistenza, che permetterà poi di avere maggiori risultati.
Per ottenere il massimo risultato in termini di aumento della massa muscolare, il livello di intensità dell’allenamento è fondamentale per un perfetto adattamento fisiologico che porta all’ipertrofia muscolare. Se l’intensità non viene gradualmente aumentata, il corpo si abitua al tipo di allenamento e sarà molto difficile ottenere risultati di crescita.
Bisogna poi tenere conto del supporto indiretto sull’allenamento dell’Ashwagandha, ovvero il sostegno alla corretta funzionalità delle articolazioni se esse fossero infiammate o doloranti. Difatti l’estratto di Withinia ha proprietà analgesiche ed antiflogistiche, ed è quindi molto indicata se si riscontrano problemi a spalle, gomiti, polsi o altre articolazioni.
Oltre agli aspetti appena riportati bisogna ricordare l’efficacia del prodotto come immuno stimolante e come supporto al vigore sessuale dell’uomo, sono utilizzate da millenni le proprietà afrodisiache ed immunoprotettive della withania.
Viene anche utilizzata insieme a vere e proprie terapie farmacologiche a seguito di uno stato di deperimento post operatorio, oppure per chi ha problemi nella sfera sessuale maschile.
Parlando in primo luogo delle sinergie applicabili del prodotto possiamo segnalare diversi prodotti che possono amplificare gli effetti di questo estratto vegetale, ovvero:
L’estratto di withania è sicuramente sconsigliato in gravidanza e in allattamento ed anche se si avverte ipersensibilità ai principi attivi in esso contenuti, cola ma withaferina A, la nicotina e la scopoletina.
Inoltre sono state riscontrate alcune alterazioni farmacologiche della withania con alcuni psicofarmaci e barbiturici, se viene assunta morfina o altri tipi di prodotti è obbligatorio il parere del medico curante prima di iniziare l’integrazione, oppure se si segue una qualsiasi tipo di terapia farmacologica è consigliato il suo parere per evitare spiacevoli controindicazioni.
Nessuna domanda per questo prodotto
17/05/2019, 10:15
|