Bcaa 3:1:2 Energy MusclePharm è la nuova formulazione di aminoacidi ramificati studiata dalla MusclePharm con un rapporto triplo di L-Leucina e doppio di L-Valina. Supporto energetico da utilizzare come pre-allenamento e post-allenamento, è potenziato con un complesso energetico di carboidrati, Caffeina Anidra, estratto di Te Verde ed estratto di Ginseng.
Stimola la produzione energetica per favorire la costruzione muscolare, ideale per affrontare allenamenti molto impegnativi sia nella pratica aerobica che anaerobica, incentiva lo sviluppo della massa muscolare magra migliorando la composizione corporea. La versione Energy di questo integratore è stata potenziata con l’aggiunta di Caffeina di estratto di Te e Ginseng, un Complex che ha effetti sulla concentrazione e sulla resistenza, migliora la risposta neurotrasmissiva dell’organismo alle sollecitazioni dell’allenamento e stimola il metabolismo dei grassi. La presenza di questi stimolanti naturali trova una perfetta combinazione con il rapporto 3:1:2 degli aminoacidi ramificati, si tratta infatti di una formulazione molto indicata per gli sportivi che si allenano con esercizi misti sia aerobici come corsa o cardiofitness, sia con esercizi anaerobici come il sollevamento pesi. Il dosaggio triplo di L-Leucina assicura un perfetto rifornimento plastico, come confermato da diversi studi, infatti, la Leucina viene coinvolta in maniera importanti nei processi che, oltre ad ottimizzare il recupero, supportano la sintesi proteica e l’anabolismo muscolare.
E' un supplemento molto indicato in fase di costruzione muscolare, gli aminoacidi ramificati rappresentano infatti oltre il 40% del profilo aminoacidico presente nei muscoli e il loro fabbisogno varia in base alla frequenza e all’intensità dell’allenamento. Quando ci si allena in maniera costante, con sforzi impegnativi e ravvicinati, l’integrazione di aminoacidi deve essere organizzata in funzione dell’allenamento ed in funzione della massa muscolare già acquisita, si deve infatti calcolare un dosaggio di 1 grammo di aminoacidi per ogni 10 Kg di massa muscolare, uno sportivo con una massa di 80 Kg deve quindi integrare 8 grammi di Bcaa come dosaggio giornaliero. Oltre al dosaggio è inoltre importante utilizzare integratori che sono perfezionati nell’assimilazione, il motivo è infatti facile da intuire, se si integrano macronutrienti che non vengono assimilati completamente dall’organismo i risultati sulla preparazione sportiva e sulla crescita muscolare sono vani. Integrando questa formulazione prima dell’allenamento si sostiene la produzione energetica, l’attenzione e la concentrazione durante le fasi di sforzo più impegnative, nel post-allenamento, invece, si procede a riparare rapidamente i tessuti danneggiati con la fatica e si attivano le segnalazioni anaboliche per la proliferazione e lo sdoppiamento cellulare, processo che porta alla costruzione vera e propria dei muscoli.
Bcaa 3.1:2 Energy MusclePharm si può integrare nel post-workout con un dosaggio di 9,2 grammi in 300 ml di acqua. Disponibile in due freschi gusti frutta per ottenere una bevanda energizzante che migliora l’approccio alla sessione di training e che velocizza il recupero.
Nessuna domanda per questo prodotto
28/12/2017, 12:36
|