Bcaa 8:1:1 Zero Bio Tech USA è la nuova formulazione di Bcaa ramificati studiata dal Team BioTech con rapporto di L-Leucina 8 volte superiore rispetto a valina ed Isoleucina. Integratore specifico per sostenere il recupero, l’anabolismo e la costruzione muscolare, è il risultato degli ultimi studi che hanno evidenziato l’importante funzione della Leucina per il supporto alla sintesi proteica e alla costruzione muscolare. L’integrazione di aminoacidi ramificati Bcaa è indispensabile per lo sportivo e per l’atleta che è impegnato a livello agonistico nella pratica sportiva.
Questa formulazione è utile ai bodybuilder che devono lavorare in maniera molto intensa con i pesi e a tutti gli sportivi che devono affrontare sessioni in palestra ad elevata intensità per stimolare la costruzione della massa muscolare. Nel settore della nutrizione sportiva esistono diverse formulazioni di Bcaa e negli ultimi tempi le principali aziende hanno sviluppato prodotti con un rapporto diverso tra i 3 ramificati. Il rapporto 8:1:1 ha un potenziale anabolico molto importante in quanto utilizza soprattutto la L-Leucina come macronutriente, questo elemento è fondamentale per la sintesi proteica, interviene nei processi del metabolismo che favoriscono il recupero muscolare e favorisce la forza e la maggiore resistenza durante gli allenamenti più impegnativi.
Attiva la proliferazione cellulare, ossia lo sdoppiamento delle cellule per la crescita di nuovi tessuti, aiuta la produzione di testosterone, ormone anabolico fondamentale nell’uomo per la costruzione dei muscoli e per i guadagni di forza. E’ un supporto molto importante per la risintesi delle scorte di glicogeno muscolare, gli aminoacidi ricoprono infatti un ruolo fondamentale nello stoccaggio di riserve energetiche nei muscoli e nel fegato per affrontare sempre al meglio gli allenamenti, soprattutto nei periodi di sessioni in palestra ravvicinate. Nel recupero post-workout è inoltre utile per ridurre l’indolenzimento muscolare noto come Effetto Doms, che si verifica a distanza di qualche ora dopo la conclusione di un allenamento in sala pesi. Ottimo per contrastare il catabolismo muscolare in fase di definizione ed in assenza di carboidrati, l’utilizzo costante di questo supplemento migliora l’approccio alla preparazione sportiva. Per quanto riguarda inoltre la modalità di utilizzo, questo prodotto è molto versatile, si può infatti integrare dopo l’allenamento come supporto alla crescita muscolare, oppure come Pre e intra-workout per soddisfare la richiesta energetica durante l’allenamento.
Questo integratore trova una perfetta sinergia nutrizionale con una fonte di carboidrati ad alto indice glicemico. Si può infatti abbinare ad una fonte Vitargo, oppure ad una miscela di carboidrati con Destrosio e Maltodestrine per favorire il trasporto dal flusso sanguigno alle cellule muscolari.
Bcaa 8:1:1 Zero Bio Tech USA garantisce tutto il supporto necessario all’anabolismo al recupero e alla costruzione muscolare con un dosaggio di 5 grammi in 200 ml di acqua. Utilizzare come bevanda nelle due nuove formulazioni di gusto.
Nessuna domanda per questo prodotto
24/08/2017, 11:49
|