Bcaa 8:1:1 Ratio Grenade è l’integratore di amminoacidi ramificati con un elevata concentrazione di Leucina. Come confermato da recenti studi scientifici nel settore della nutrizione sportiva, ed in particolare della nutrizione muscolare, il rapporto di amminoacidi 8:1:1, con 8 parti di Leucina, appunto, risulta il migliore in quanto più equilibrato e in grado di rendere subito bio-disponibili i nutrienti per i muscoli.. La Leucina è infatti l’amminoacido più importante per stimolare la sintesi proteica e per ridurre la formazione di acido lattico. Questo rapporto di integrazione, inoltre, migliora la resistenza dell’atleta e ritarda la comparsa della sensazione di fatica migliorano nel complesso tutta la performance di allenamento. Può essere utilizzato come pre-workout e come post-workout, in base alle esigenze dell’atleta. Prima dell’allenamento aiuta l’organismo ad utilizzare gli amminoacidi come nutriente energetico durante lo sforzo fisico, utilizzato dopo l’allenamento migliora e completa la fase di recupero.
Con una dose giornaliera consigliata di 5 compresse si integrano quindi ben 2400 mg di L-Leucina, 300 mg di L-Valina e 300 mg di L-Isoleucina. Queste caratteristiche rendono questo integratore indicato per chi vuole velocizzare la crescita muscolare, obiettivo comune per molti sportivi impegnati in diverse discipline, gli amminoacidi rappresentano infatti i mattoni che costruiscono i muscoli, costituiscono le proteine e sono fondamentali per nutrire in maniera adeguata le fibre muscolari. Tra tutti e 20 gli amminoacidi che si trovano in natura, gli amminoacidi ramificati sono i più importanti per i processi metabolici, sono infatti coinvolti direttamente nei processi che portano alla produzione di energia e quindi sono i più importanti per la muscolatura.
Assunti durante l’allenamento, gli amminoacidi apportati con questo integratore vengono utilizzati come combustibile energetico, l’organismo produce quindi energia per sostenere l’allenamento senza andare ad intaccare la fibra muscolare, pericoloso processo noto come catabolismo muscolare. Non intaccare le riserve energetiche dei muscoli migliora notevolmente lo sviluppo di massa muscolare, per queto motivo questo tipo di prodotto non può mancare in un periodo di preparazione fisica in cui si utilizza l’integrazione alimentare per costruire massa muscolare.
Bcaa 8:1:1 Ratio Grenade aiuta l’atleta andando ad integrare elementi come gli amminoacidi essenziali che il nostro organismo non è in grado di produrre in maniera autonoma. Neanche la sola alimentazione è utile per soddisfare la richiesta di amminoacidi da parte dell’organismo, soprattutto quando si susseguono intense sedute di allenamento in palestra. Come consigliato da molti personal trainer, il dosaggio di amminoacidi è strettamente legato al peso corporeo dell’atleta. Gli standard prevedono l’assunzione di 1 grammo di Bcaa per ogni 10 Kg di peso corporeo, l’integrazione può essere organizzata prima, durante e dopo l’allenamento. Trattandosi di un integratore formulato in compresse ad alta concentrazione, ogni sportivo può valutare la dose da assumere in base agli effetti sulla performance sportiva.
Nessuna domanda per questo prodotto
Nessun messaggio trovato