Bcaa Amino Hydrate della Applied Nutrition integratore a base di amminoacidi ramificati bcaa arricchiti con glutammina, minerali e vitamina B6, un sostegno ottimale per il recupero plastico ed energetico nel post-allenamento. Può essere assunto anche prima o durante gli allenamenti per utilizzare le potenzialità anticataboliche ed energetiche.
Amminoacidi ramificati 2:1:1 con rapporto due volte superiore in Leucina, glutammina in forma libera, minerali e vitamina B6(o piridossina), sono nutrienti che sostengono la performance sportiva e il recupero muscolare nel migliore dei modi.
Nella fase post-allenamento con i pesi questo integratore ti aiuterà a migliorare il recupero, sia per la rigenerazione dei tessuti muscolari sia dalle scorte energetiche di glicogeno. Vediamo quali sono nello specifico le proprietà degli ingredienti e come agiscono sulla prestazione:
Bisogna anche ricordare che ci sono altre proprietà attribuibili a questo amminoacido, infatti grazie alla leucina vengono innescate le segnalazioni anaboliche di proliferazione cellulare e grazie alla glutammina si previene il sovrallenamento muscolare andando a sostenere invece le difese immunitarie.
All’intero del prodotto troviamo anche minerali, soprattutto elettroliti che ripristinano correttamente l’equilibrio dei liquidi andando a diminuire l’insorgenza di crampi e disidratazione, che oltre ad essere molto fastidiosi diminuiscono anche la velocità degli scambi nutrizionali nella muscolatura.
Poi troviamo la vitamina B6, o piridossina, viene aggiunto spesso ai ramificati bcaa poiché riesce ad aumentarne l’utilizzo metabolico plastico.
Come abbiamo detto questo prodotto può essere assunto sia prima che dopo l’allenamento, bisogna però stare attenti alla differenza nella modalità di assunzione del prodotto, ovvero:
In questo caso puoi assumere Vitargo o comunque composti con azione insulino simile come l’acido alfa lipoico o la taurina, così da evitare la proteolisi provocata dal cortisolo e determinare un maggiore utilizzo metabolico degli amminoacidi.
Puoi anche optare per la forsfatidilserina, un potente anticatabolico che controlla e tiene sotto controllo il cortisolo, principalmente quando la glicemia è bassa. È possibile inoltre assumere Bcaa Amino Hydrate della Applied Nutrition anche prima di andare a dormire in quanto è durante la notte che il corpo attiva il meccanismo di recupero.
In questo caso sarà possibile abbinare integratori che stimolano il testosterone e il GH, così da potenziare gli effetti attivati dalla leucina e dalla glutammina, che riescono ad agire sulla spinta endocrina da ormoni anabolici.
Nessuna domanda per questo prodotto
Nessun messaggio trovato