Bcaa Plus 400gr della Muscle Care è un integratore a base di amminoacidi ramificati Bcaa e L-Glutammina in dosi da 5gr l’una per ottenere il massimo risultato in termini di prestazione fisica e recupero muscolare.
Gli amminoacidi ramificati sono essenziali per chi pratica sport in quanto il nostro corpo non è in grado di produrli autonomamente e quindi devo essere integrati con prodotti esterni. I bcaa rappresentano quasi il 40% del totale della muscolatura scheletrica, possono essere definiti i mattoncini che la compongono in maggior parte e uno dei migliori supporti nutrizionali ipertrofici.
Bcaa Plus: come agisce l’integratore?
Ci sono diversi modi in cui può essere utilizzato questo prodotto, ma il più classico di tutti è sicuramente quello del post-allenamento dove grazie ai suoi effetti sarà possibile sfruttare al meglio la finestra anabolica, ovvero:
Questi aspetti riguardano il post-allenamento, che sarà ottimizzato più velocemente se il nutriente riesce a penetrare il prima possibile nelle cellule muscolari. Per dare man forte a questo scopo puoi abbinare integratori vitargo, andando così a determinare il rilascio dell’insulina che tramite il suo effetto anabolico ipoglicemizzante regolerà la glicemia nel sangue.
Questo aspetto non è da considerare un fattore di secondo piano, anzi è un aspetto fondamentale da tenere in considerazione per non sprecare parte degli sforzi fatti in palestra.
È possibile utilizzare il prodotto anche prima o durante l’allenamento, e in questo frangente sono diverse le proprietà che si otterranno con l’assunzione del prodotto, soprattutto in termini di diminuzione del catabolismo proteico e del rilascio di energia. La glutamina, l’isoleucina e la valina sono amminoacidi glucogenetici, ovvero una volta che il glicogeno si sarà esaurito potranno essere utilizzati come fonte energetica alternativa, evitando cosi il catabolismo muscolare.
Se questi substrati non vengono forniti con l’assunzione esterna, il corpo li andrà a prelevare direttamente dalla muscolatura che verrà demolita dal cortisolo, un ormone che viene messo in circolazione proprio per questo scopo. Proprio in relazione a quest’ultimo aspetto potrai sfruttare le proprietà antiproteolitiche della leucina e i suoi sotto metaboliti, come il KIC e l’HMB. Come facciamo per ogni prodotto, vediamo quali sinergie possono essere abbinate all’integratore, quindi:
Caratteristiche di Bcaa Plus:
Bcaa Plus Muscle Care può essere assunto con una dose di 1 misurino, ovvero 11,6 grammi sciolto in 250 ml di acqua e si può assumere prima, durante o dopo l’allenamento.
Nessuna domanda per questo prodotto
Nessun messaggio trovato