Beta Alanina 500gr è un integratore della GymBeam è un integratore di beta alanina pura, un supporto ideale per gli sportivi che agisce regolando il PH del sangue e sui livelli di energia per aumentare il pompaggio muscolare e la resistenza in allenamento.
Con una dose di prodotto dopo circa 40 minuti saranno già visibili gli effetti della stimolazione dell’ossido nitrico e della carnosina, che aumentano il pompaggio muscolare tramite la vasodilatazione migliorando sensibilmente i risultati in palestra, e continuando l’assunzione non mancheranno i benefici in termini di resistenza.
Per quanto riguarda l’effetto amminoacidico del prodotto dobbiamo ricordare che l’effetto resistivo non si manifesterà prima delle due/tre settimane dall’assunzione, in quanto l’amminoacido ha necessità di depositarsi nella muscolatura, e per questo occorre un po' di tempo. Una volta raggiunti i giusti livelli però, la beta alanina inizierà a rilasciare la carnosina, che grazie alla sua azione ridurrà gli ioni di idrogeno presenti nell’acido lattico che si forma dopo attività intense di allenamento, un fattore controproducente per l’allenamento in quanto può provocare un cedimento muscolare anticipato. Questa condizione è molto apprezzata per chi pratica sport di endurance, che quindi hanno bisogno di mantenere alta la performance per un periodo elevato di tempo, quindi meno apprezzabile per chi invece pratica sport che non fanno produrre molto acido lattico, ad esempio un sollevamento pesi intenso ma breve.
L’effetto invece molto apprezzabile per tutti i tipi di sport è quello che determina la pienezza muscolare data dal pompaggio e dalla maggior quantità di nutrienti che circola nel flusso ematico e arriva fino ai tessuti muscolari, questo grazie al fatto che l’integratore è uno stimolante dell’ossido nitrico, un gas azotato che fa sì che si verifichino queste condizioni. La sensazione di maggior pump muscolare non tarderà ad arrivare e sarà una condizione molto apprezzata per poter innalzare l’intensità dell’allenamento.
Beta-Alanina GymBeam la dose consigliata di questo prodotto è quella di 5 gr prima dell’allenamento, aumentare questa dose potrebbe comportare dei piccoli fastidi dovuti dal fatto che questo prodotto può far insorgere la parestesia, ovvero un formicolio localizzato nelle zone degli arti e delle labbra. Tranquillizziamo i nostri atleti dicendo che l’effetto scomparirà dopo pochi minuti e non porta a nessun effetto serio, ma potrebbe distogliere l’attenzione dalla performance.
Nessuna domanda per questo prodotto
Nessun messaggio trovato