Beta Alanine GymBeam è una formulazione in polvere di Beta-Alanina pura, aminoacido che se pur non essenziale, ha effetti molto importanti sulla resistenza muscolare e sull’intensità dell’allenamento, inoltre l’utilizzo di una forma pura trova un diffuso utilizzo in ambito sportivo in combinazione con altri elementi come la Creatina per massimizzare la potenza e la spinta energetica del Workout. E’ un integratore che si può aggiungere alle formulazioni energetiche nel pre-allenamento, è molto indicato per gli sport di resistenza e di lunga durata che richiedono livelli di intensità elevata per molte ore.
E’ un elemento antifatica ed ergogenico, consente di allungare la durata degli allenamenti, con un miglioramento della prestazione sia nelle discipline aerobiche che anaerobiche, riduce l’acidità all’interno dei tessuti muscolari con una potente azione tampone che ritarda il cedimento muscolare e facilita l’eliminazione delle tossine che si accumulano sia con la fatica che con i ritmi del metabolismo. L’importante azione della Beta-Alanina sulla resistenza muscolare è stata osservata da diversi studi scientifici che hanno evidenziato come, grazie ad una regolazione del pH degli ambienti acidi dei tessuti muscolari, si possa aumentare, in maniera totalmente naturale, la capacità di resistere all’allenamento con una durata maggiore.
E' quindi un supplemento che si può aggiungere al proprio regime alimentare e al proprio programma di integrazione quando si ha l’esigenza di allungare la durata degli allenamenti e allo stesso tempo quando si vuole aumentare l’intensità e il carico di lavoro della sessione in palestra. Allenarsi più a lungo, grazie ad una maggiore spinta energetica e ad una maggiore resistenza muscolare stimola la crescita della massa muscolare, grazie alla Beta-Alanina, inoltre, si possono sfruttare al massimo importanti sinergie nutrizionali che portano ad una completa deplezione delle scorte energetiche, condizione fondamentale per il successivo ottimale recupero. Se si utilizzano infatti in combinazione con questo integratore elementi energetici come la Creatina e l’Arginina si riesce a massimizzare la potenza e l’intensità dell’allenamento, si va a favorire inoltre il consumo delle scorte energetiche che mediamente non vengono consumate per più del 40%, con l’apporto di Beta-Alanina questa percentuale sarà raddoppiata. A livello biologico, inoltre, la Beta-Alanina legata alla L-Istidina è utile alla sintesi di Carnosina elemento che elimina gli ioni di idrogeno all’interno dei tessuti, conseguenza diretta dalla fatica e dell’acido lattico. Per lavorare al meglio nelle discipline di resistenza, questo integratore risulta quindi fondamentale.
Beta Alanine GymBeam si può integrare con un dosaggio giornaliero di 5 grammi disciolti in 200 ml di acqua, In funzione dell’allenamento si consiglia di assumere il prodotto prima di iniziare la sessione in palestra, diversamente si deve organizzare la somministrazione giornaliera con una porzione di circa 2/3 grammi a distanza di almeno 3 ore l’una dall’altra.
Nessuna domanda per questo prodotto
04/01/2018, 14:45
|