Beta Alanine Mega Caps 80cps della Olimp Nutrition, si tratta di un integratore studiato per fornire maggiore prestanza fisica negli sport di durata a carattere aerobico e lattacido.
Il prodotto contiene beta alanina e istidina, due aminoacidi che sono precursori del dipeptide carnoisna, un composto che riesce a migliorare la resistenza fisica nella attività di durata.
Ricordiamo subito una cosa, se pratichi intense attività come il body building non potrai ottenere nulla da questo prodotto in termini di resistenza, poichè lo stesso agisce sull'acido lattico che non viene secreto in sport di breve durata e senza consumo di ossigeno, in quest'ultimo caso ti conviene assumere della creatina.
Una volta ingerite, le compresse, saranno trasformate in carnosina, questo composto dipeptidico che va a diminuire gli ioni di idrogeno che sono contenuto nell'acido lattico rilasciato in seguito alla fatica fisica.
Sono proprio questi ioni a determinare quella forte sensazione di bruciore che porta al cedimento muscolare, quando ancora le scorte energetiche non sono state consumate neppure per il 50%.
Proprio questo è il problema, senza l'intervento della carnosina il nostro corpo è capace di utilizzare solo la metà circa delle scorte energetiche che ha a disposizione, e questo si ripercuote in modo negativo sulla prestanza fisica.
Grazie all'effetto del prodotto potrai quindi raggiungere il tuo massimo potenziale energetico ed ottenere una prestazione nettamente migliorata in sport come la maratona, il ciclismo o il nuoto di fondo.
Va poi considerata una cosa, una volta che il requisito per la sintesi della carnosina sarà stato soddisfatto, la rimanente parte di beta alanina potrà essere utilizzata come aiuto per il rilascio di ossido nitrico, un potente gas vaso dilatante che migliora i livelli nutrizionali nei muscoli coadiuvando la prestanza fisica.
Assumi una dose come indicato in etichetta, quindi fino a due mega compresse al giorno con acqua indifferentemente a stomaco vuoto o pieno.
Interessante notare che, mentre il discorso dell'ossido nitrico si manifesta fin dal primo utilizzo ma dura troppo poco per determinare un miglioramento sensibile delle attività resistive, l'azione sui livelli di carnosina non si avrà prima di 8 10 giorni, in quanto, a questo scopo, la beta alanina necessita di una tempistica per lo stoccaggio muscolare, un po come accade per la creatina.
Come sinergie funzionali puoi optare per differenti strade che potranno amplificare l'effetto resistivo ma anche di fornitura energetica del prodotto, vediamo quali sono le migliori soluzioni:
Infine puoi abbinare a Beta Alanine Mega Caps anche della creatina, sebbene come detto sopra sia specifica per gli sport a carattere breve, in modo tale da dare man forte al rilascio di Atp che comunque è utilizzato anche nelle attività di durata.
Nessuna domanda per questo prodotto
Nessun messaggio trovato