Beta Force 500g della Nutrition Labs è un integratore in polvere realizzato con il 100% di beta alanina, un aminoacido non essenziale nell'uomo ma che però detiene diverse proprietà interessanti dal punto di vista sportivo.
La beta alanina può essere impiegata come supporto ergogenico sia nelle attività fisiche anaerobiche e alattacide che in quelle con consumo di ossigeno e produzione di acido lattico, come meglio vedremo più avanti.
Si tratta di un precursore di carnosina e ossido nitrico, due composti che, seppure in modo molto diversi, andranno a migliorare la prestanza fisica di potenza e di resistenza.
Attività fisiche come il ciclismo e la maratona sono dette aerobiche lattacide, cioè con elevato consumo di ossigeno e produzione di acido lattico; ed è in questo tipo di sport che la beta alanina da il meglio di se.
L'aminoacido in questione si lega ad un altro aminoacido, l'istidina, per formare un dipeptide che è il vero protagosnista della situazione in questione, parliamo della carnosina.
La carnosina è eccezionale per diminuire la presenza degli ioni di idrogeno che sono la principale causa del cedimento muscolare anticipato, rispetto alla totale deplezione delle scorte energetiche.
Quindi Beta Force riesce a migliorare la tua resistenza fisica determinando anche un aumento del consumo dell'energia di cui disponi, sia dal punto di vista delle scorte di glicogeno che da quella componente energetica che può essere soddisfatta con il grasso tramite la beta ossidazione lipidica.
Ma come accennato all'inizio la beta alanina è ottima anche per coadiuvare la prestanza fisica negli sport di potenza come per esempio il body building.
La beta alanina è un precursore anche di ossido nitrico, questo composto gassoso che il nostro corpo auto sintetizza di norma quando la pressione del sangue è troppo alta.
Si tratta infatti di un efficace vaso dilatatore e che quindi agirà promuovendo l'irroramento sanguigno dei muscoli, a cui si accompagna anche una più elevata presenza di sostanze nutritivie che, a sua volta, agirà in modo positivo sulla prestanza fisica in termini di forza.
Va inoltre considerato che il maggiore pompaggio muscolare durante l'allenamento è un ottimo fattore di aiuto psicologico per l'atleta che si vedrà molto più tonico e gonfio nello specchio trovando così maggiore fiducia in se stesso, non si tratta di un fattore secondario.
Assumi la dose da 2g indicata in etichetta, puoi aumentarla fino a 4g ma non eccedere questo dosaggio. Per quanto invece riguarda le modalità d'uso, sono due le possibili strade, e quindi:
Ricordiamo infine che che dopo l'ingestione di Beta Force Nutrition Labs è assolutamente normale che si avverta un leggero formicolio nelle braccia, nella schiena e nei dintorni delle labbra, si tratta della parestesia, innocuo effetto secondario che scomparisce dopo circa 10-15 minuti.
Concludiamo col segnalare i possibili abbinamenti: vitamina C, arginina e taurina per amplificare l'ossido nitrico, creatina e magnesio per ottimizzare l'energia che lavora sinergicamente con la resistenza.
Nessuna domanda per questo prodotto
Nessun messaggio trovato