Big Whey 2 kg è il nuovo prodotto della linea Big della Universal McGregor realizzato con proteine del siero del latte concentrate e non denaturate, una fonte proteica nobile che rilascia una dose di amminoacidi essenziali molto elevata per sostenere la sintesi proteica e per favorire la rigenerazione dei tessuti nel post allenamento, fornendo supporto per la crescita muscolare.
Arricchito con enzimi digestivi e glicina che aiutano l’organismo a produrre maggiori quantità di energia per lo stoccaggio dei fosfati, oltre a migliorare l’assorbimento dei nutrienti che è indispensabile nella fase di massa ipertrofica quando la quantità di nutrienti assunti con l’alimentazione è molto elevata.
L’obbiettivo principale per chi pratica sport come il bodybuilding è quello di aumentare la massa muscolare, una delle fasi più importanti per far sì che questo avvenga è la nutrizione nella fase post allenamento, dove il corpo ha bisogno di essere rifornito di nutrienti in tempi molto brevi. Questo è importante non solo per attivare il recupero della muscolatura, ma anche per impedire che l’organismo a corto di nutrienti vada ad aggredire la muscolatura appena stimolata per sopperire alle necessità di questo particolare momento metabolico.
Un prodotto come questo che rilascia velocemente amminoacidi nell’organismo è ideale per sostenere nell’immediato la sintesi proteica e tutti i meccanismi che vengono svolti per il totale recupero, oltre ad attivare le segnalazioni metaboliche come Mtor che vengono stimolate dalla Leucina, un amminoacido che di cui questo prodotto è ricco. Questo Integratore inoltre favorisce un maggiore rilascio endogeno del testosterone e del GH, due ormoni che migliorano l’efficacia della sintesi proteica e quindi facilitano la crescita muscolare, grazie poi agli altri nutrienti di cui è composto, l’eliminazione delle tossine muscolari che si accumulano durante un pesante allenamento e che causano un possibile cedimento anticipato vengono più velocemente eliminate. Ricordiamo inoltre che grazie all’innovativa formulazione il prodotto migliora anche la sintesi del glicogeno e lo stoccaggio dello stesso.
Per far sì che tutte queste caratteristiche appena evidenziate vengano messe in atto dall’organismo è necessario che gli amminoacidi contenuti in questo prodotto vengano trasferiti nell’immediato nel flusso sanguigno e quindi nei tessuti, in questo caso è necessario aggiungere nel post allenamento anche una fonte nutrizionale che migliori il trasferimento, come ad esempio carboidrati ad alto indice glicemico, oppure integratori ad azione insulino simile come l’acido alfa lipoico(ALA).
Un altro scopo da attribuire a questo tipo di proteine oltre a quello dell’aumento della massa, è quello del mantenimento della muscolatura. Nei periodi di dieta per ridurre il tessuto adiposo si eliminano principalmente calorie e carboidrati, cosi da attivare la lipolisi. In assenza di glucidi però, oltre ad attingere alle riserve di grasso il corpo può anche andare a scomporre i muscoli per ottenere amminoacidi da utilizzare nel processo di gluconeogenesi, una condizione controproducente perché si andrebbe a ridurre la massa muscolare. Per evitare che questo succeda è possibile assumere Big Whey Universal McGregor prima e durante l’allenamento, cosi da apportare il substrato glucogenico evitando così che possa essere preso dalla muscolatura.
Nessuna domanda per questo prodotto
Nessun messaggio trovato