Biotech ALA 50cps 250mg della Biotech USA, si tratta di un prodotto a base di acido alfa lipoico, un composto con spiccate proprietà antiossidanti ma anche di controllo glicemico , ottimo per chi vuole contrastare i radicali oppure mantenere equilibrati i livelli di zuccheri nel sangue.
L'integratore può quindi essere utilizzato sia per scopi salutistici che di aiuto dimagrante sportivo, visto il nesso che esiste tra una eccessiva presenza di radiali e il benessere del corpo, ma anche vista la connessione tra zuccheri, insulina e accumulo dei grassi.
C'è anche chi utilizza questo composto come insulina simile per indurre l'anabolismo post allenamento e veicolare i nutrienti nella muscolatura, come meglio vedremo in seguito.
L'effetto principale dell'integratore resta quello di controllo dell'eccessiva presenza di radicali liberi , piccole ma molecole reattive che sono in grado di legarsi ad altri elementi denaturandone la funzione fino a provocare, sul lungo periodo, seri danni ai tessuti.
La scienza ufficiale è concorde nell'affermare che sono proprio i radicali ad essere una delle principali cause di invecchiamento ed è quindi ovvio l'importanza di tenerli sotto controllo.
Purtroppo sono molti i fattori che ci fanno produrre molecole radicaliche, vedi per esempio:
Forse non sai che l'insulina, un ormone anabolico ipoglicemizzante, è spesso responsabile dello stoccaggio dei grassi nei tuoi tessuti.
Ciò avviene perchè l'ormone in oggetto, al troppo aumentare della glicemia, veicola tutti i nutrienti, dunque anche i grassi, nelle cellule, per evitare che l'eccessiva quantità di zuccheri nel sangue possa creare problemi anche molto seri.
L'acido alfa lipoico interviene sull'assorbimento degli zuccheri rallentandolo ad un punto tale che non sarà necessario l'intervento dell'insulina per controllare la glicemia , ecco perché il prodotto è considerato anche un buon dimagrante, sebbene non abbia effetti diretti sul grasso.
Ci sta poi chi utilizza il composto come amplificatore anabolico per provocare un migliore utilizzo degli aminoacidi nella fase post allenamento, queste persone di solito sono soggetti che non rispondono benissimo all'ingestione dei carboidrati ad alto indice glicemico.
Assumi da una a due capsule al giorno prima dei pasti a maggiore contenuto in carboidrati , oppure assumi l'intera dose se ti interessa di più l'anabolismo post allenamento.
L'acido alfa lipoico può essere impiegato anche subito dopo lo spuntino post allenamento per evitare che l'eccessivo calo della glicemia causato dai carboidrati ad alto indice, che di solito sono utilizzati post allenamento, possa indurre il rilascio del cortisolo.
Per quanto invece riguarda le possibili sinergie , possiamo citare diverse strade percorribili, vediamo quali:
Ricordiamo infine che Biotech ALA, sebbene abbia proprietà che possono essere ricondotte all'ottimizzazione della glicemia, non deve essere utilizzato come sostitutivo di farmaci diabetici, e non va assunto, senza il parere del medico, qualora si abbia turbe del metabolismo glucidico.
Nessuna domanda per questo prodotto
Nessun messaggio trovato