Spedizione gratuita per ordini superiori a 40€
30%
Biotech L-Carnitine 1000 60tab

Biotech L-Carnitine 1000 60tab

5999076226061
Non disponibile
Biotech L-Carnitine 1000 60tab è un integratore di carnitina in forma tartrata e libera, ha eccellenti proprietà antiossidanti, energetiche e dimagranti senza stimolare il sistema nervoso
Prezzo: 30,00
20,89
Risparmi: 9,11 (30%)
Prezzo in Fidelity Point: 4178 punti
Punti fedeltà: 104 punti
Informazioni Nutrizionali
60 compresse neutro
biotech usa
Dosi per confezione: 60Dose: 1 compressa ()
Quantità per dose % RDA
L-Carnitina L-Tartrato1000 mg
di cui L-Carnitina682 mg
* Le Razioni Giornaliere Raccomandate sono calcolate sulla base di una dieta da 2000 kcal o 8400 kJ. Il proprio fabbisogno giornaliero può variare a seconda del sesso, dell'età e dell'attività fisica svolta.
Ingredienti: L-Carnitina L-Tartrato, Fosfato Dicalcico, Agente di carica: Idrossipropil-Metilcellulosa, Antiagglomeranti: Magnesio Stearato e Acido Stearico, Coloranti: Ossido di Ferro giallo, Giallo Tramonto* e Tartrazina
Allergeni: Specificati in grassetto sugli ingrendienti
Istruzioni per l'uso: Assumere 1-2 compresse al giorno 30-60 minuti prima dell’attività fisica.
Avvertenze: Non superare le dosi giornaliere consigliate. Tenere al di fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Non assumere in gravidanza e nei bambini o comunque per periodi prolungati senza sentire il parere del medico. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata. Ricordiamo l’importanza di seguire uno stile di vita sano e un’alimentazione variata ed equilibrata. Conservare in luogo fresco ed asciutto. Richiudere accuratamente la confezione dopo l'uso.

Biotech L-Carnitine 1000 60tabs della Biotech USA, integratore a base di carnitina in forma libera e tartrato, si tratta di un prodotto con proprietà dimagranti energetiche e antiossidanti.

Se abbini la carnitina ad una dieta ipocalorica e ipoglucidica puoi sperimentare un dimagrimento più veloce ed anche una prestazione energetica sempre adeguata in termini di intensità.

Inoltre puoi beneficiare del controllo sui radicali liberi che vengono prodotti dal corpo anche in risposta ai pesanti allenamenti con i pesi e che aggrediscono il tessuto muscolare e quello cardiaco.

Biotech L-Carnitine 1000: come funziona e cosa fa

Il principale ruolo della carnitina è quello di selezionare, raccogliere e trasportare gli acidi grassi a lunga catena dal flusso ematico fin dentro i mitocondri, piccoli organelli che ossidano il grasso per trasformarlo in energia.

Da questo meccanismo si ottiene uno smaltimento dei grassi più veloce, ma anche un adeguato sostegno energetico per la prestanza fisica, sia essa relativa ad attività brevi e anaerobiche che di durata e aerobiche.

La particolarità dei grassi che sono veicolati dalla carnitina è che, senza l'intervento della stessa, non potrebbero essere ossidati in quanto incapaci di penetrare la cito membrana dei mitocondri.

Tale fattore è importante relativamente al fatto che il nostro corpo cerca sempre di rimanere in uno stato di equilibrio, detto omeostasi, e quindi, qualora dette molecole lipidiche non fossero celermente ossidate e si andassero ad accumulare nel sangue, ne risulterebbe inibita anche la lipolisi, cioè il processo di degradazione dei grassi.

Bisogna poi considerare anche le spiccate proprietà antiossidanti del prodotto, parliamo di un fattore soprattutto a carico dei tessuti così detti ad alta energia, cioè quelli muscolari scheletrici e quelli cardiaci.

Come assumere e cosa aggiungere a Biotech L-Carnitine 1000

Assumi fino a due compresse al giorno prima dell'attività fisica e meglio se l'esercizio che vai a svolgere è a carattere aerobico come per esempio 40 minuti di camminata su tapis roulant ad una inclinazione del 4% circa.

Quando non ti alleni assumi comunque il prodotto sempre al mattino per colazione per andare a fornire anche supporto antiossidante per il controllo dei radicali liberi.

Per quanto invece riguarda le possibili sinergie funzionali puoi percorrere diverse strade per amplificare gli effetti del prodotto, e quindi:

  • termogenici e dimagranti anche stimolanti nervosi come la caffeina, per indurre un maggiore dispendio di calorie a riposo e favorire la mobilitazione dei grassi cjhe poi saranno veicolati dalla carnitina;
  • inibitori dell'appetito come la sinefrina e il glucomannano che agiscono sia sulla fame nervosa che sul senso di pienezza gastrica;
  • vitamina C micronutriente connesso con la sintesi endogena della carnitina;
  • resveratrolo, coenzima q10 e n-acetyl cisteina per amplificare il controllo dei radicali liberi.

Ricordiamo infine che, sebbene Biotech L-Carnitine 1000 possa vantare proprietà toniche per il cuore, non deve mai essere inteso come totale alternativa alle classiche terapie farmacologiche laddove tu le stia seguendo o ne abbia bisogno, sarà quindi il tuo medico a valutare se è il caso di assumere integratori.

Clicca per consultare la Privacy Policy completa