Universal McGregor presenta Black Max il nuovo cookie proteico prodotto in confezioni da 4 biscotti da 25 grammi che apportano ben 27 grammi di proteine a rapido assorbimento di origine vegetale. Questo prodotto è stato ideato dalla Max Protein seguendo la linea del noto biscotto Oreo realizzando così un prodotto con un ottimo sapore ma povero di grassi e con poche calorie che lo rendono lo snack ideale per chi sta seguendo una dieta ipocalorica ma che non vuole rinunciare al sapore.
Le persone che seguono una dieta mirata alla perdita di peso infatti spesso si vedono private del gusto in quanto gli alimenti consentiti spesso sono poveri in sapore. Lo scopo quindi era creare il giusto compromesso tra gusto e valore energetico-nutrizionale ottimale realizzando uno snack che poteva essere utilizzato nell’arco della giornata apportando un fabbisogno proteico elevato.
Gli spuntini durante un periodo di dieta ipocalorica sono di fondamentale importanza in quanto non solo aiutano a placare il senso di fame che sopravviene durante il corso della giornata ma aiutano a sostenere l’organismo nel corso delle quotidiane attività apportando il giusto quantitativo nutrizionale senza l’aggiunta di grassi o carboidrati superflui.
Gli ingredienti utilizzati per la realizzazione di questo cookie proteico sono stati attentamente selezionati e introdotti in base all’apporto che quotidianamente il nostro fisico necessita:
- Proteine: Le proteine scelte, circa 27gr per porzione, sono unicamente di origine vegetale e sono state estratte dalla soia e dal pisello per permettere l’utilizzo anche a quelle persone che per scelta o per necessità non possono assumere proteine di origine animale. Esse forniscono all’organismo un elevato apporto aminoacidico (BCAA) ossia quegli aminoacidi che il nostro organismo non sintetizza e quindi possono essere assunti solo tramite l’alimentazione. Il giusto apporto fornisce nutrimento per la muscolatura e riduce in modo consistente i tempi di recupero post allenamento.
- Carboidrati: Anche questi scelti e introdotti in modo mirato sono costituiti principalmente dalla farina di frumento in quanto presenta una limitata presenza di zuccheri e un’ alta concentrazione di amido in modo da permettere al proprio organismo di assorbirli in maniera graduale evitando picchi insulinici dannosi. La farina di frumento inoltre presenta un consistente contenuto proteico ed è ricca di sali minerali che la rendono la fonte glucidica ideale per tutti gli atleti.
- Fibre: Un alto contenuto di fibre, grazie all’apporto della crusca di avena, aiuta a regolarizzare le funzioni intestinali apportando quella sensazione di sazietà, che permette di non incorrere in crisi di fame, conseguenza naturale per chi è sottoposto ad un regime alimentare ipocalorico.
- Grassi: Come grassi sono stati utilizzati, come tutti i prodotti della linea McGregor, solo grassi MCT (trigliceridi a catena media) estratti dall’olio di cocco. Essi vengono assimilati molto velocemente promuovendo un consistente apporto energetico in quanto vengono utilizzati come prima fonte disponibile permettendo di preservare le scorte di glicogeno muscolare.
Nessuna domanda per questo prodotto
22/12/2017, 11:31
|