ca-HMB 3000 200g della Biotech USA è un integratore alimentare a base di calcio beta idrossi metil butirrato, un composto sotto metabolita della leucina che riesce a diminuire la proteolisi e nello stesso tempo incentivare l'anabolismo.
Queste sue proprietà pongono il prodotto come ottima soluzione nelle diete ipocalorica che mirano a mantenere la massa e diminuire il grasso, ma lo stesso può essere utilizzato anche in ambito di aiuto ipertrofico.
Ci sono poi altre proprietà del prodotto che si possono ricondurre ad un migliore stato di salute fisica, vedi epr esempio il miglioramento del quadro lipidemico ma anche la più veloce rimarginazione delle ferite.
Qualcuno potrebbe obbiettare che questo prodotto è inutile in quanto basta, per sfruttarne le capacità, assumere della leucina da cui effettivamente deriva l'hmb.
La realtà però è molto diversa dalla fantasia indotta da legende metropolitane che puoi sentire in palestra, infatti, per assumere una dose di circa 3g di hmb, dovresti assumerne circa 60 di leucina, dosaggio assolutamente intollerabile per il corpo ed anche per il conto in banca.
Ciò accade in quanto la quantità di leucina che il nostro corpo riesce a convertire in hmb è molto molto bassa, e quindi l'integrazione dell'aminoacido leucina non può funzionare laddove si vogliano sfruttare le proprietà dell'idrossi metil butirrato.
Quindi abbiamo compreso che per chi vuole fruttare l'hmb l'unica strada percorribile è quella di integrarlo con prodotti specifici, al fine di ottenere una maggiore massa muscolare se la tua dieta è ipercalorica e iperproteica, ma anche un migliore mantenimento laddove l'alimentazione sia ipoglucidica e ipocalorica.
Assumi una dose come indicato in etichetta, e quindi tre grammi. Meglio sarebbe se dilazionassi detta dose in tre diverse somministrazioni, una al mattino, una dopo pranzo e l'altra dopo l'allenamento, questo per ovviare al problema che l'hmb ha una durata ematica molto breve.
Per quanto riguarda altri possibili effetti che esulano dal sostegno anabolico e anticatabolico, dobbiamo sicuramente indicare tre diversi ruoli, quello di miglioramento del quadro lipidemico e quello di aiuto alla cicatrizzazione delle ferite.
Infine non dimentichiamo la capacità di ca-HMB 3000 di diminuire sensibilmente i Doms, si tratta dell'indolenzimento muscolare ad insorgenza ritardata che si manifesta a circa 24 ore dal workout e che indotto dal danno tissutale causato dallo sforzo fisico.
Vediamo poi quali sinergie sono possibili per amplificare gli effetti del prodotto, e quindi:
Concludiamo col segnalare di non aumentare la dose di ca-HMB 3000 in quanto non si avrebbero maggiori risultati ma soltanto un possibile aumento di effetti collaterali a carattere gastrointestinale.
Nessuna domanda per questo prodotto
Nessun messaggio trovato