Calcio Zinco Magnesio GymBeam è un integratore in capsule che unisce preziosi minerali, particolarmente indicati per aumentare la resistenza e per favorire il benessere delle ossa. E’ un prodotto utile nello sport, tanto quanto nella dieta di tutti i giorni, apporta Calcio, Zinco e Magnesio, oltre a fosforo e L-Acido Glutammico cloridrato.
I tre minerali principali sono coinvolti in numerosi processi del nostro organismo, si tratta quindi un di un supporto che migliora reazioni metaboliche e che è indicato per migliorare la salute e il benessere delle ossa. In ambito sportivo è un integratore che si può utilizzare per aumentare le capacità resistive dello scheletro, migliora la resistenza ai carichi di lavoro pesanti durante una sessione di allenamento con i pesi ed è soprattutto connesso all’aumento della forza e della potenza muscolare.
Come supporto salutistico è un integratore utile per limitare carenze nutrizionali e per bilanciare la normale dieta di tutti i giorni, ci sono infatti minerali come il Calcio, ad esempio , che si vanno ad apportare soprattutto da fonti e alimenti derivati dal latte, se non si assumono quindi latticini la presenza di calcio nelle ossa è limitata.
Altro minerale essenziale è il Magnesio, presente nel 40% della muscolatura scheletrica, è connesso alla produzione energetica, nel caso specifico alla sintesi di Atp. Completa la triade di minerali lo Zinco, elemento che è connesso alla sintesi di enzimi, che è molto importante per il sistema immunitario e che è connesso anche alla produzione ormonale, in particolare all’ottimizzazione dei livelli circolanti del Testosterone.
E' un supplemento molto importante per lo sportivo che vuole ottimizzare dal punto di vista della resistenza e della produzione energetica il proprio allenamento e la propria preparazione sportiva. Si può infatti utilizzare questo prodotto all’interno del proprio programma di nutrizione sportiva per una perfetta sinergia nutrizionale con altri elementi, in primis sicuramente con la Creatina, aminoacido ergogenico che massimizza la sintesi di Atp e che quindi consente di lavorare con una maggiore spinta in tutti gli allenamenti sia anaerobici che aerobici.
La presenza di Zinco e Magnesio insieme vede la naturale sinergia nutrizionale con la Vitamina B6, con questo elemento, infatti, si forma la miscela ZMA, ottimo supporto per aumentare i livelli circolanti del Testosterone e quindi per impedire che la parte naturalmente prodotto dell’ormone, oppure il plus stimolato da integratori specifici, si possa legare con proteine trasportatrici e risultare quindi totalmente inefficace ai fini dell’anabolismo muscolare, della potenza e dello stimolo sessuale nell’uomo.
Importanti sono inoltre le sinergie nutrizionali con Coenzima Q10, per la sua azione antiossidante di contrasto ai radicali liberi. Si può anche utilizzare questo integratore per completare l’apporto di vitamine e minerali non presenti nelle formulazioni multivitaminiche.
Calcio Zinco Magnesio GymBeam si può integrare sia come supporto per lo sport che come integratore per limitare carenze nutrizionali, con un dosaggio di 1 capsula giornaliera. Durante l’integrazione bere molta acqua.
Nessuna domanda per questo prodotto
Nessun messaggio trovato