Evogen Carnigen è un integratore di Carnitina formulato per favorire il metabolismo degli acidi grassi e velocizzarne il trasporto ai mitocondri determinando una più veloce perdita di peso. La formulazione dell’Evogen è stata studiata sulla base di quattro forme diverse di carnitina per massimizzare lo smaltimento del grasso in eccesso e fornire elevate quantità di energia per ossidazione lipidica. Senza la sinergia di questi quattro elementi infatti gli acidi grassi non riuscirebbero ad arrivare ai mitocondri con effetti negativi sulla lipolisi.
Supplementi come l’Evogen vanno sempre utilizzati, per potenziarne i risultati, in ambito di un’alimentazione ipocalorica e ipoglucidica mirata alla perdita di peso in modo da ottenere un bilancio calorico negativo. Solo con questi presupposti infatti i trigliceridi stoccati nel tessuto adiposo vengono degradati ad acidi grassi e glicerolo e successivamente trasportati e ossidati dalla Carnitina verso le cellule.
Evogen nella formulazione di questo prodotto ha voluto riunire le quattro tipologie di Carnitina in un unico blend per massimizzarne l’effetto e fare in modo che gli acidi grassi non vadano ad accumularsi in grandi quantità nel sangue inibendo l’effetto lipolitico.
Carnitina Tartato: La carnitina tartrato è un acido carbossilico ed aminoacido a catena corta, presente nei tessuti animali, e in quantità modeste, nelle piante. Facilita l’ingresso degli acidi grassi nei mitocondri dove vengono ossidati a scopo energetico.
Carnitina Fumarato: La carnitina fumarato ha effetti lipolitici, snellenti e rassodanti ed è un attivatore dell’energia cellulare in quanto favorisce l’aumento del metabolismo dei grassi e degli zuccheri riducendo le adiposità localizzate e la cellulite.
Acetyl Carnitina: Oltre alla sua funzione di “trasportatore” mitocondriale di acidi grassi questa molecola contribuisce inoltre alla sintesi di importanti neurotrasmettitori e al controllo del fisiologico ricambio cellulare.
Carnitina Orotato: Anche conosciuto come acido orotico è un ingrediente ionico particolarmente stabile, ed è un ottimo stabilizzatore della glicemia, condizione particolarmente importante per attivare il processo lipolitico indotto dalla carnitina e favorire così l'utilizzo di grasso a scopo energetico.
Per massimizzare ulteriormente gli effetti metabolici appena descritti è stata introdotto anche la Bioperina, estratto naturale ricavato dal pepe nero che ne facilita l’assorbimento.
Recenti studi hanno dimostrato che la bioperina migliora inoltre la biodisponibilità delle vitamine, del beta-carotene, degli aminoacidi, delle erbe e del coenzima Q10.
Oltre agli effetti lipolitici appena descritti, va ricordato che questo prodotto va a sostenere la produzione energetica inibendo la proteolisi; infatti grazie alla produzione di Glucosio che deriva dall’ossidazione dei grassi si otterranno adeguati livelli energetici impedendo che il processo metabolico vada ad intaccare il tessuto muscolare per ottenere aminoacidi da utilizzare nel processo glucogenetico.
Secondo recenti studi universitari inoltre va ricordato che la Carnitina è capace di aumentare i livelli di LH, ormone luteinizzante che incrementa la produzione di testosterone (GH), fondamentale nell’aumentare la capacità cellulare di captare gli aminoacidi presenti nell’organismo.
Nessuna domanda per questo prodotto
Nessun messaggio trovato