Carnivor Beef Protein 1960g di MuscleMeds è una proteina 100% estratta dalla carne di manzo per mezzo di procedure chimiche di pre digestione, nello specifico trattasi di idrolizzato di manzo peptidico, dunque una delle forme maggiormente biodisponibili e di velocità di assorbimento assai elevata. Questo prodotto è indicato in tutte quelle casistiche in cui il metabolismo deve essere rifornito in tempi brevi al fine di avviare o sostenere i processi di recupero plastico ed energetico, vedi la fase post workout o anche il mattino per colazione.
Particolari arricchimenti di questo integratore lo pongono senza dubbio come uno dei migliori nella sua categoria, prodotti questi che sono di solito acquistati da coloro che vogliono cambiare le solite whey protein, oppure da persone che non tollerano più il lattosio e vogliono ridurre anche l'apporto di glutine. Dobbiamo poi considerare la presenza di composti ergogenico anabolici come la creatina, i Bcaa ed anche la glutammina ed il KIC, in seguito vedremo le loro funzioni specifiche.
Visto che un integratore come questo è ottimo per amplificare la "finestra anabolica" post workout, vediamo come assumerlo in questo frangente allo scopo di ottenere il miglior risultato possibile. Al termine di un pesante allenamento con i pesi il tuo corpo è praticamente svuotato di quasi tutti macro e micronutrienti, dunque si necessita un prodotto a rapidissimo rilascio. Questa proteina già dopo pochi minuti inonderà il flusso ematico di amminoacidi, ma ciò non è sufficiente per raggiungere il massimo del potenziale ipertrofico di crescita muscolare.
Infatti è assolutamente necessario veicolare tutto questo nutrimento dal sangue fin dentro le cellule, così da rendere possibile il suo completo utilizzo metabolico. Per ottenere questo risultato puoi aggiungere del Vitargo al prodotto, in modo tale di stimolare un repentino ed elevato rilascio di insulina, un ormone ipoglicemizzante anabolico che sposterà tutti gli amminoacidi dal sangue fin dentro i tuoi muscoli. Volendo al posto dei carboidrati di alto indice glicemico, è possibile optare per composti ad azione insulino simile, come la taurina, l'estratto di bietola e il fieno greco, ma ne esistono molti altri.
Lo stesso tipo di utilizzo su detto può essere effettuato al mattino per colazione, quando praticamente la situazione è la medesima del post workout, cioè il corpo è "vuoto", infatti anche le diverse ore di sonno avranno dato luogo al totale utilizzo delle scorte nutrizionali sia plastiche che energetiche, e quindi si necessita di una rifornitura celere.
Ricordiamo che in entrambi i casi le strategie su dette sono necessarie non solo per amplificare recupero e crescita, ma anche anche per evitare la proteolisi sopratutto durante i periodi di dieta dimagrante.
Andiamo ora a vedere come si comportano i composti aggiuntivi a questa proteina in polvere; si tratta di amminoacidi, sotto prodotti degli stessi e molecole tripeptidiche complesse, e nello specifico possiamo osservare che:
Infine non dimentichiamo la presenza in Carnivor Beef Protein della glutammina e dell'ornitina (entrambe in versioni Akg), amminoacidi che in sinergia tra loro sono capaci di favorire il defaticamento promuovendo l'eliminazione di quelle tossine che si accumulano nei tessuti muscolari a seguito dello sforzo fisico. Inoltre la glutammina aiuta le difese immunitarie, è coinvolta nella sintesi proteica e previene il sovrallenamento.
Nessuna domanda per questo prodotto
Nessun messaggio trovato