Casein Build 1,8kg della Everbuild Nutrition, si tratta di una proteina in polvere realizzata solo con caseina micellare arricchita di altre due fonti nobili a lento rilascio.
Questo prodotto è ottimo come copertura aminoacidica notturna visto che rilascia nutriente plastico fino a 7-8 ore proprio per evitare il catabolismo o la diminuzione dell'anabolismo.
Puoi comunque utilizzare un prodotto del genere anche in tutti qui frangenti in cui ti necessita una buona copertura in aminoacidi, vedi per esempio una lunga riunione di lavoro in cui per molte ore non potrai alimentarti.
La caseina micellare ha la particolarità di formare, all'interno dello stomaco, una sorta di gel fatto, appunto, di micelle, che non può transitare velocemente per l'apprato digerente.
Sarà proprio questa sua lentezza nell'essere assorbito che gli conferisce le proprietà specifiche su dette, molto utili per mantenere sempre alto il bilancio dell'azoto positivo.
Infatti è proprio questo il principale obbiettivo che si pone chi utilizza una proteina simile, parliamo della quantità di azoto presente nel corpo che, per determinare la crescita muscolare, deve sempre essere più elevata della quantità di azoto che si perde con le urine eccetera.
A ciò servono prodotti come questi che, fornendo aminoacidi per molte ore, evitano che il digiuno prolungato possa innescare il rilascio del cortisolo e la conseguente gluconeogenesi che demolisce la massa magra.
Spieghiamoci meglio: al diminuire della glicemia il corpo produce il cortisolo, un ormone catabolico che degrada la massa muscolare proteica ad aminoacidi per fornire questi ultimi al fegato dove, tramite la gluconeogenesi, vengono trasformati in glucosio e quindi energia per il corpo.
Tutto qui il processo fisiologico che ci porta ad assumere ragionevolmente una proteina come Casein Build, sebbene si possono fare anche altri usi dello stesso prodotto.
Come dicevamo il prodotto, oltre ad essere impiegato alla sera prima di dormire, può trovare applicazione anche in altri frangenti, come per esempio il pre allenamento.
Qui si andranno a sfruttare molto meglio le proprietà energetiche di alcuni tipi di aminoacidi, quelli glucogenetici appunto che possono essere trasformati in glucosio qualora il corpo viva una situazione di ristrettezza alimentare dovuta alla dieta dimagrante.
Per quanto invece riguarda le possibili sinergie funzionali, possiamo citarne diverse in funzioni dei due tipi di uso, quindi pre workout o pre nanna, vediamole:
In ultimo ricordiamo che Casein Build contiene anche della fibra prebiotica per fornire alimento alla flora batterica intestinale buona che darà sostegno sia ai meccanismi digestivi che al sistema immunitario che, proprio di notte, lavora per proteggerci dagli agenti patogeni e dai batteri.
Riassumiamo in breve su Casein Build:
Nessuna domanda per questo prodotto
17/09/2019, 14:30
|