ALR Industries presenta Chain’d Out miscela aminoacidica arricchita con acido malico, alanina, l-teanina e rodhiola rosea ideale al recupero post-workout. Questi elementi evitano la disgregazione di massa muscolare favorendo una corretta sintesi proteica, sostenendo inoltre il recupero neurale inibendo la formazione di radicali liberi.
Atleti di forza come bodybuider e powerlifter a causa del loro regime di allenamento intenso necessitano, più di qualsiasi altro atleta, di requisiti nutrizionali adeguati. Durante regimi alimentari specifici mirati alla perdita di peso il rischio di incorrere in carenze nutrizionali è elevato. Integrare quindi con un semplice multivitaminico a volte può non bastare andando ad inficiare non solo la prestazione sportiva ma anche l’efficacia di altri supplementi che si basano su enzimi e altre sostanze per essere correttamente attivati.
Esso infatti può essere utilizzato anche come intra workout in quanto gli aminoacidi ramificati contenuti in esso possono essere impiegati per sopperire alla richiesta energetica in caso di carenza di carboidrati generando un effetto anticatabolico da sfruttare anche durante regimi alimentari ipocalorici con obbiettivo di perdita di peso. In fase di massa Alr Industries Chaind’Out è indicato per favorire la rigenerazione dei tessuti e del glicogeno a seguito di allenamenti intensi e prolungati.
Gli aminoacidi a catena ramificata bcaa rappresentano inoltre un importante fonte energetica a cui l’organismo accinge quando necessita di nutrimento e supporto specialmente durante sforzi eccessivi. Recenti studi hanno dimostrato infatti che una corretta assunzione di Bcaa provoca un aumento considerevole di acidi grassi che permette al nostro corpo di utilizzarli come fonte energetica andando a riparare i tessuti muscolari danneggiati e rifornire le cellule dei nutrimenti necessari. Nel post-allenamento intenso il nostro organismo necessita di assumere nutrienti a rapido rilascio per attivare il recupero muscolare e la riparazione dei tessuti;
Il blend aminoacidico presente sostiene la miogenesi migliorando il rapporto tra testosterone e cortisolo in modo da avere a disposizione un quantitativo maggiore di sostanze anaboliche rispetto a quelle cataboliche aumentando inoltre la resistenza fisica favorendo un più veloce ripristino delle scorte di glicogeno.
L’aggiunta di Acido Malico, sostanza estratta dalla buccia della mela, è determinante per coadiuvare la produzione energetica cellulare concorrendo, anche se in modo indiretto, alla produzione di Atp aspetto fondamentale nella fase di recupero post-workout per ripristinare le scorte energetiche impiegate durante l’attività fisica.
La Teanina, aminoacido derivato dall’acido Glutammico è un composto organico precursore dei Gaba; neurotrasmettitori che hanno funzione inibitoria del sistema nervoso centrale velocizzando il recupero dal punto di vista neurale.
La Rodhiola Rosea, utilizzata da anni in fitoterapia, grazie alla sua potente azione antiossidante riduce drasticamente la quantità di radicali liberi presenti nel nostro organismo. Aspetto di fondamentale importanza in quanto detti radicali sono prodotti di scarto che si formano all’interno delle cellule che vengono prodotti in grandi quantità in risposta all’elevato stress psicofisico a seguito di allenamenti intensi.
Nessuna domanda per questo prodotto
Nessun messaggio trovato