Chromium Picolinate 200 mcg Swanson è un integratore di Cromo Picolinato in capsule ad elevata concentrazione, un supplemento molto importante per regolarizzare il livello degli zuccheri nel sangue e per controllare i picchi glicemici nel corso di un programma di nutrizione sportiva.
Questo integratore favorisce e regolarizza l’assimilazione dei carboidrati, delle proteine e dei grassi, si può utilizzare in ambito calorico e ipocalorico per tenere sotto controllo l’accumulo di tessuto adiposo e per migliorare la gestione della massa grassa, la presenza del Cromo è infatti importante per la sintesi di diversi enzimi, regolarizza la spinta insulinica, molto importante per trasferire rapidamente i macronutrienti presenti nel torrente ematico all’interno delle cellule muscolari e aumenta anche la produzione energetica, migliorando l’approccio agli allenamenti ad alta intensità, sia anaerobici con esercizi con i pesi, sia aerobici legati al settore del fitness.
Il Cromo è un elemento che si può apportare nella propria dieta con diversi alimenti, si trova infatti nei cereali, nel pane e nella carne magra, l’integrazione da fonti esterne risulta importante quando tali alimenti vengono assunti con limitazioni, nel caso ad esempio di intolleranze oppure di particolari regimi alimentari. Oltre all’integrazione specifica, il Cromo si può trovare in complessi multivitaminici e multiminerale, occorre sempre valutare la concentrazione e il reale apporto di questo elemento, soprattutto quando si vogliono sfruttare i picchi glicemici per massimizzare l’anabolismo muscolare.
E' un supplemento che viene preparato con le migliori fonti nutrizionali, aiuta lo sportivo, e non solo, a mantenere sotto controllo il peso ed è molto indicato in fase di definizione per mantenere sotto controllo l’accumulo di tessuto adiposo e quindi di massa grassa. Aiuta a mantenere il giusto equilibrio tra gli zuccheri nel sangue, mantiene sotto controllo i picchi glicemici, il colesterolo e l’azione dell’insulina. Per quanto riguarda le sinergie nutrizionali, questo integratore si può abbinare a diversi supplementi che sono quotidianamente utilizzati in ambito sportivo, si può utilizzare in sinergia con gli aminoacidi, dai Bcaa agli aminoacidi essenziali alle formulazioni ergogeniche come la Creatina, elemento che necessita di una fonte di carboidrati ad alto indice glicemico per un trasferimento ottimale dal flusso sanguigno alle cellule muscolari.
Questo integratore si può utilizzare in maniera versatile sia in fase di costruzione che in fase di dimagrimento e definizione, l’intervento del Cromo è infatti strettamente connesso allo stoccaggio di tessuto adiposo e quindi di grasso, in fase calorica aiuta ad assimilazione al meglio i carboidrati, le proteine e i grassi che vengono apportati tra pasti e spuntini. Abbinato ad una dieta per il controllo del peso, invece, ottimizza la gestione del grasso corporeo ed incentiva il mantenimento della massa muscolare magra.
Chromium Picolinate 200 mcg Swanson si può utilizzare con un dosaggio di 1 capsula dopo il pranzo e 1 capsule dopo la cena. Mantenere l’integrazione costante per almeno 4 settimane.
Nessuna domanda per questo prodotto
Nessun messaggio trovato