Citrulline Malate 1100 Bio Tech USA è una formulazione di L-Citrullina in capsule, legata all’acido malico con un rapporto di 1:1, supplemento ad alta biodisponibilità, precursore dell’Arginina ed indirettamente dell’Ossido Nitrico, interviene per favorire la vasodilatazione e il pompaggio muscolare, aumenta il trasferimento di ossigeno e nutrienti verso le cellule muscolari, migliorando in maniera notevole la potenza e la forza muscolare nell’approccio agli allenamenti più impegnativi.
Questo integratore è utile nello sport e come supporto salutistico, la Citrullina è infatti efficace per aumentare i livelli circolanti di Arginina e di agire rapidamente per stimolare la produzione di Ossido Nitrico, gas naturale che aumenta la vasodilatazione e il pompaggio muscolare velocizzando il trasferimento di tutti gli elementi che si trovano nel torrente ematico verso i tessuti.
L’integrazione di L-Citrullina è più efficace nell’aumentare i livelli ematici di Arginina rispetto all’integrazione dell’Arginina stessa, come è stato infatti dimostrato in recenti studi, a seguito dei processi digestivi, la quantità di aminoacido che viene rilasciato nel sangue utilizzando un integratore di Arginina è inferiore rispetto ai livelli ematici che si ottengono con un supplemento a base di L-Citrullina.
Questo prodotto legato all’acido malico, inoltre, con un rapporto di 1:1, la biodisponibilità del prodotto non viene ridotta con i processi digestivi e si interviene quindi in maniera efficace a livello nutrizionale senza l’esigenza di mantenere un livello di integrazione maggiore rispetto alla quantità di prodotto realmente assimilata.
Questo prodotto apporta ben 550 mg di Citrullina per capsula, un dosaggio che ottimizza la produzione di Ossido Nitrico e che quindi è molto efficace per aumentare l’afflusso di sangue e ossigeno verso i tessuti muscolari attraverso una maggiore vasodilatazione.
L’effetto pompante dell’Ossido Nitrico è molto importante nella fase preparatoria all’allenamento, durante la fase di sforzo, infatti, si avverte quel leggero formicolio che è il segnale di un perfetto trasferimento di tutti i nutrienti verso i muscoli. Proprio per questo straordinario effetto pompante, la Citrullina è un precursore dell’OSsido Nitrico che si può utilizzare in sinergia con altri elementi ergogenici per migliorare l’apporto di nutrienti verso la muscolatura.
Interviene inoltre anche per stimolare il rilascio naturale dell’ormone GH, l’ormone della crescita, utile sia come anabolico che come lipolitico, rinforza inoltre le difese immunitarie in presenza di sessioni di allenamento intense e prolungata.
Si può abbinare questo integratore ad altri elementi come la Taurina, la Beta-Alanina o la Norvalina, aminoacidi precursori dell’Ossido Nitrico che aumentano l’azione pompante, la Beta-Alanina aumenta anche la resistenza muscolare grazia ad una migliore e rapida eliminazione delle tossine accumulate con la fatica degli allenamenti all’interno dei tessuti muscolari. Come supporto anabolico e lipolitico si può inoltre abbinare questo integratore anche ad elementi come GABA, Ornitina o Glutammina, molto efficaci per l’integrazione notturna, assunti la sera prima di andare a dormire.
Citrulline Malate 1100 Bio Tech USA si può integrare con un dosaggio di 3 capsule giornaliere, prima dell’allenamento.
Nessuna domanda per questo prodotto
Nessun messaggio trovato