CLA Gold 1000 100cps Applied Nutrition si tratta di un integratore a base di acido linoleico coniugato da olio di cartamo, un omega-6 che ferma diverse proprietà sia di utilizzo estetico sportivo che salutistico.
Il prodotto è comunque principalmente utilizzato per migliorare la composizione corporea, cioè il rapporto tra tessuti magri e tessuti grassi, a favore dei primi.
Dunque non un vero e proprio dimagrante, cioè un integratore che diminuisce solo il grasso, ma un ottimizzatore corporeo , molto utile per quelle persone che non tollerano i soliti prodotti brucia grassi a base di stimolanti nervosi.
Molti sono stati gli studi effettuati sull'acido linoleico coniugato, ma soltanto alcuni di questi vale la pena di prenderli in considerazione visto che molti sono stai commissionati dalle case produttrici degli stessi integratori.
Per questo potresti aver sentito dire in palestra, o sul web, che il CLA può portarti a guadagnare anche 500g di massa magra muscolare alla settimana, cosa assolutamente non veritiera.
La realtà è ben distante, infatti si parla di circa 90g alla settimana che comunque non è affatto poco se si considera soltanto il tessuto muscolare scheletrico magro e non altri tipi di tessuti.
Il meccanismo d'azione non è chiaro, ed è per questo che ancora oggi ci sono altri studi in corso, ma ciò che appare evidente è che per coloro i quali non possono o non vogliono utilizzare i soliti dimagranti a base di caffeina, questo prodotto è una validissima alternativa.
Comunque anche dal punto di vista salutistico possiamo annoverare una interessante proprietà, si tratta del controllo delle reazioni allergiche. Il CLA sembra essere capace di modulare la presenza di alcuni tipi di immunoglobuline che sono appunto responsabili della risposta allergica.
Il dosaggio migliore per l'acido linoleico coniugato va dai 2 ai 4g al giorno, mentre superando questa dose non si avranno migliorie ma soltanto un possibile aumento degli effetti collaterali soprattutto di carattere gastrointestinale.
Per quanto invece riguarda le modalità di utilizzo, assumi fino a due compresse al giorno sempre dopo un pasto e meglio se dilazionate in due diverse somministrazioni.
Infine vediamo quali sinergie sono possibili per amplificare gli effetti dell'integratore, e quindi:
potresti anche abbinare la carnitina per velocizzare lo smaltimento del grasso nei mitocondri ed attuare meglio come fonte alternativa di energia, fattore molto importante laddove la dieta sia a scarso contenuto in calorie e carboidrati. Inoltre la carnitina è anche un ottimo antiossidante.
Per concludere ricordiamo che CLA Gold 1000 non va utilizzato in gravidanza e allattamento e non deve essere assunto consecutivamente per un periodo di tempo superiore alle 6-8 settimane, quindi, una volta raggiunto tale tempistica, interrompe l'integrazione per circa tre settimane e poi , se lo ritieni opportuno, ricomincia da capo.
Nessuna domanda per questo prodotto
19/06/2019, 14:34
|