Co-Enzyme Q10 60cps della Quamtrax Nutrition integratore a base di uquiquinone, un composto presente a livello ubiquitario nel nostro corpo, con spiccate proprietà antiossdianti ed i sostegno alla funzionalità dei mitocondri.
Questo prodotto viene molto utilizzato sia come salutistico che supporto estetico sportivo, tant'pè che lo si trova in prodotti cosmetici di elevato livello.
Dal controllo dei radicali liberi, passando per l'azione antiage e fino ad arrivare al sostegno energetico, sono questi i principali effetti del coenzima q10, in particolare questo integratore è anche a rapido rilascio in quanto confezionato in capsule molli.
Alcuni tipi di reazioni metaboliche interne al nostro corpo, ma anche agenti esterni allo stesso, possono provocare una massiccia produzione di molecole radicaliche.
Sebbene queste molecole siano il normale frutto di determinati processi di ossidazione dei grassi ed anche di altri composti, una loro troppo elevata presenza può risultare dannosa per le cellule, in quanto i radicali, per mezzo di un elettrone spaiato, sono capaci di legarsi a DNA, proteine funzionali e fosfolipidi, cambiandone la funzione.
Per la scienza ufficiale è chiaro come i radicali liberi siano uno dei principali fattore che causano l'invecchiamento delle cellule, con tutte le conseguenze negative, non solo estetiche, che ne derivano.
Purtroppo sono diversi i fattori che ci fanno produrre detti radicali, alcuni dei quali ci colpiscono nostro malgrado, e quindi vediamoli nel dettaglio:
La diminuzione dei radicali non è soltanto un fattore legato alla salute del corpo ma anche, per esempio, alla bellezza della pelle, dunque potenti antiossidanti sono molto utili anche come ringiovanenti.
Dal punto di vista della prestanza fisica il coenzima q10 è capace di promuovere la produzione di energia, si trova infatti in elevate quantità nelle cellule dette mitocondri, piccoli organelli che trasformano il grasso in energia, soprattutto quando la dieta apporta scarse quantità di carboidrati.
Per quanto riguarda le possibili sinergie puoi abbinare:
Ricordiamo infine il dosaggio ottimale di Co-Enzyme Q10: assumi fino a tre capsule al giornoe possibilmente dilazionate in tre diverse somministrazioni, non superare il dosaggio e non assumere il prodotto, senza sentire prima il parere del tuo medico, laddove tu soffra di specifiche patologie oppure stia seguendo una terapia farmacologica.
Nessuna domanda per questo prodotto
Nessun messaggio trovato