Co-Q10 plus Red Yeast Rice 60cps Haya Labs è un integratore alimentare a base di coenzima Q10 arricchito con estratto di riso rosso fermentato, un prodotto ottimo come salutistico per il benessere del corpo.
La sua principale azione va ricondotta al controllo dello stress ossidativo ma anche ad un migliore quadro lipidemico, tutti fattori direttamente connessi con la salute del corpo.
In ogni caso l'ingrediente principale, sebbene presente in minore quantità, resta il Q10 ed è quindi su quello che ci soffermeremo maggiormente.
Purtroppo i radicali liberi fanno parte della nostra vita e non si possono eliminare completamente anche perchè sono il frutto di alcuni tipi di normali reazioni fisiologiche che in ogni momento avvengono dentro di noi.
I problemi di salute, ma anche estetici di invecchiamento precoce, possono scaturire da una eccessiva presenza di queste molecole, una condizione che è una vera e propria patologia nota come stress ossidativo.
Sono moltissimi i fattori che possono indurre tale condizione, vediamo i più comuni:
Come possiamo facilmente osservare sono molti i fattori che possono provocare una troppo elevata produzione di radicali liberi, queste molecole che, per mezzo di un elettrone che orbita spaiato, riescono a legarsi ad altri composti e ne denaturano la funzione fino a provocare veri e propri danni tissutali.
La scienza ufficiale è concorde nell'affermare che sono proprio i radicali liberi a provocare l'invecchiamento dei tessuti e quindi anche le patologie neoplastiche. Con questo però non vogliamo far passare l'idea che integratori come Co-Q10 plus Red Yeast Rice abbiano proprietà curative o preventive in quanto non è assolutamente così.
Una sola capsula al giorno assunta quando vuoi ma sempre a stomaco pieno è più che sufficiente per determinare gli effetti di cui sopra e sfruttare al massimo le proprietà salutistiche del prodotto.
Per quanto invece riguarda le possibili sinergie sono diversi i nutrienti che puoi aggiungere per potenziare i due principali effetti, e quindi:
Ricordiamo infine che anche un integratore come questo, per sviluppare un migliore rapporto rischio beneficio, deve essere utilizzato in modo ciclico e in abbinamento ad una dieta ben dimensionata, nessun integratore alimentare deve essere mai intenso come totale o anche parziale sostituto della normale alimentazione, tutti gli integratori sono da considerarsi come aggiuntivi alla dieta.
Nessuna domanda per questo prodotto
01/10/2019, 15:49
|