Collagen Joint Support 90Tab della Muscle Care è un integratore a base di collagene idrolizzato, una delle proteine maggiormente presenti nel nostro organismo e che prende parte alla costruzione della maggior parte dei tessuti connettivi come tendini, cartilagini e legamenti.
È un prodotto che può essere utilizzato sia in ambito sportivo che salutistico, infatti viene anche prescritto insieme a terapie farmacologiche che hanno bisogno di curare disturbi alle articolazioni come l’artrite.
Questo integratore una volta assunto viene trasformato dal nostro organismo in collagene di tipo2, il nutriente principale che costituisce le cartilagini, migliorandone l’idratazione e la capacità di sostenere le sollecitazioni.
Questo prodotto è indicato sia per chi segue uno stile di vita sedentario sia per chi pratica regolarmente attività sportiva, può essere infatti un valido aiuto per la salute soprattutto se si soffre di dolori articolari. Possiamo inoltre dire che questo integratore è molto utile anche a livello di prevenzione dagli infortuni, soprattutto per chi ogni giorno sottopone ginocchia, schiena e spalle a carichi di lavoro molto pesanti.
In questo caso parliamo principalmente delle cartilagini, dei piccoli cuscinetti sodi e gelatinosi che si trovano tra un osso e l’altro ed evitano il loro sfregamento, che potrebbe portarle ad un’eccessiva usura o a forti dolori. È ovvio che se l’infortunio è particolarmente grave, non ci sono molte altre soluzioni oltre ad un intervento chirurgico, anche se con l’integrazione del collagene è costante sarà possibile evitare detti infortuni.
Per quanto riguarda le sinergie utili da abbinare al prodotto allo scopo di potenziare la sua azione troviamo:
Ricordiamo sempre che una dieta sana ed equilibrata è in grado da sé di amplificare gli effetti di Collagen Joint Support, tutti i nutrienti sono sinergici tra di loro e la carenza di uno di essi può determinare un mal assorbimento dell’altro.
Per quanto riguarda le modalità di assunzione di questo prodotto della SFD Nutrition possiamo seguire quanto riportato in etichetta, ovvero 2 cps al giorno insieme ai pasti principali e con molta acqua, è sconsigliato superare le dosi riportate in etichetta in quanto il nostro corpo non riesce a metabolizzare quantità elevate di questa proteina.
Infine un riassunto del prodotto:
Nessuna domanda per questo prodotto
Nessun messaggio trovato