Creabose Scitec Nutrition è la nuova formulazione di Creatina monoidrato con D-Ribosio, zucchero monosaccaride che viene coinvolto nella produzione di ATP. Questo prodotto rappresenta una delle innovative formulazioni di Creatina, in ambito sportivo, infatti, è molto frequente trovare prodotti in cui questo amminoacido viene legato ad altri elementi per migliorare e velocizzare l’assorbimento. In questo caso il rapporto con il D-Ribosio è di 3 a 1, ossia ogni 5 grammi di prodotto si vanno ad integrare 3,5 grammi di creatina e 1 grammo di Ribosio, una perfetta combinazione che massimizza l’effetto energetico della creatina, si assorbe completamente e aumenta la produzione energetica durante l’allenamento. La Creatina è un amminoacido fondamentale per portare ai massimi livelli gli allenamenti e sostenere la costruzione muscolare, è molto importante per superare fasi di stallo che si possono verificare durante la fase di massa o di definizione. E’ importante per aumentare la produzione energetica e, in particolare, la sintesi di Adenosina trifosfato, la molecola energetica più importante per un atleta che permette di superare sforzi intensi in tempi rapidi.
Questo integratore migliora la produzione energetica sfruttando il D-Ribosio, ossia, non si aumenta la produzione energetica per ossidazione dei grassi, bensì per via glucogenica. Questo carboidrato a rapida assimilazione, infatti, è utilizzato in ambito sportivo per velocizzare il recupero e ripristinare le scorte energetiche che sono state consumate con la fase di sforzo fisico in allenamento. Unito alla creatina, questo elemento va a migliorare complessivamente tutte le reazioni del metabolismo che sono collegate alla produzione energetica. Per quanto riguarda inoltre il supporto alla costruzione muscolare, grazie ad una spinta energetica, si migliora la costruzione plastica ossia la costruzione di nuovi tessuti e di nuove cellule muscolari. Gli effetti più importanti sull’allenamento sono una forza esplosiva che consente di superare nel migliore dei modo gli sforzi anaerobici, ossia carichi di lavoro intensi da superare in tempi rapidi, per fare un esempio concreto possiamo pensare al sollevamento pesi, un tipo di esercizio molto importante per i bodybuilder. Con l’integrazione costante di creatina, inoltre, si va a migliorare la volumizzazione muscolare, si migliorano infatti le naturali capacità dei muscoli di captare acqua con il risultato di una massa muscolare più piena, forte e resistente.
La creatina è un amminoacido che troviamo quasi totalmente all’interno della muscolatura, gli sportivi che sono impegnati giornalmente in allenamenti e gare fanno registrare un fabbisogno giornaliero importante che aumenta con l’aumentare dell’intensità dei carichi di lavoro. Diversi studi hanno evidenziato come, migliorando l’assorbimento di questo amminoacido, si possono ridurre le quantità da integrare, la creatina legata a carboidrati a rapida assimilazione, come il D-Ribosio, appunto, risulta molto efficace già con un dosaggio di 3 grammi al giorno, una quantità ottimale per avere effetti notevoli sull’allenamento. Creabose Scitec Nutrition migliora i risultati sui carichi di lavoro ripetuti con intensità gradualmente aumentata. Utilizzata come Pre-Workout aumenta la produzione di ATP, nel Post-Workout supporta lo stoccaggio delle riserve energetiche.
Nessuna domanda per questo prodotto
17/10/2016, 10:15
|