Creamy Whey prodotto dalla Evolite Nutrition è il nuovo integratore proteico gustoso e con una cremosità unica che non vorrai più assumere altro. E’ formulato con proteine del siero concentrate con aggiunta di latticello, è un prodotto che fornisce uno straordinario supporto plastico alla muscolatura ma allo stesso tempo un gusto che potrà finalmente soddisfare gusto e necessità.
Nonostante abbia questo gusto eccezionale, ha pochissimi grassi e zuccheri aggiunti, con nulla in più di una normale proteina del siero del latte concentrata.
Come ogni proteine del siero del latte concentrata anche questo integratore ha al suo interno molti amminoacidi essenziali, amminoacidi bcaa e glutamina. Questi tre amminoacidi facilitano il recupero energetico e plastico dopo un allenamento intenso, oltre ad avere molte altre caratteristiche, tra cui:
Le caratteristiche della proteina sono quelle delle classiche formulazioni che trovi in qualsiasi prodotto di questa proteina, l’unica differenza come dicevamo la fa il sapore e la consistenza, che fanno in modo di dare un valido supporto nutrizionale per il corpo e psicologico per la dieta.
Quando si parla di regimi alimentari sia che siano dimagranti o di massa, si prevede l’assunzione di pietanze abbastanza insipide e dal gusto poco appetitoso, quindi integrare un prodotto che dia un sapore apprezzabile non è cosa da poco.
Ecco perché diciamo che fornisce supporto psicologico, perché essendo un vero e proprio dessert proteico darà soddisfazione al tuo palato e ridurrà lo stress provocato dalle restrizioni alimentari della dieta, riducendo anche la produzione di cortisolo, un ormone proteolitico chiamato ormone dello stress che attacca la muscolatura.
Parlando della modalità di assunzione anche se è un prodotto a base di proteine concentrate quindi indicato nella fase post-allenamento, non consigliamo di assumerlo dopo il workout in quanto contiene il latticello.
I grassi che vengono apportati dal latticello, anche se parliamo di una dose molto irrisoria, ovvero poco meno di 2gr per dose, vanno a diminuire la velocità di rilascio ematico, quindi sarebbe opportuno non assumerlo in questa fase se si vuole curare in maniera perfetta il programma nutrizionale.
La soluzione migliore nella fase post-allenamento sono sicuramente le isolate idrolizzate peptidiche, in quanto non contengono ne grassi e ne lattosio e sono assorbite immediatamente dal corpo. In più, essendo un prodotto molto cremoso è sicuramente molto più utile utilizzarlo come spuntino a metà mattina o come dolcetto dopo i pasti principali per aumentare la quantità di proteine nel pasto.
Nessuna domanda per questo prodotto
Nessun messaggio trovato