Creatina Idrocloruro HCL 3000 200gr prodotto dalla Everbuild Nutrition è un integratore di Creatina Etyl estere, una formulazione ottenuta dalla reazione delle molecole di creatina insieme ad un alcol e ad un acido. La principale differenza che si riscontra tra questo prodotto e un normale monoidrato, sta nella capacità dell’HCL di essere assorbita in maniera più veloce e in quantità maggiori dal nostro organismo, riducendo la possibilità di causare la ritenzione idrica essendo maggiormente liposolubile.
E’ quindi un integratore che può essere utilizzato quando l’obbiettivo dell’atleta è quello di migliorare il proprio corpo dal punto di vista di una maggior definizione muscolare.
C’è da ricordare come prima cosa che la creatina è un integratore che agisce positivamente sul corpo solo nelle attività di breve ed intensa durata, come ad esempio il bodybuilding o il crossfit, mentre invece in sport di lunga durata come ad esempio il ciclismo, non sono ancora state dimostrate delle migliorie sulla prestazione.
Gli effetti dell’integratore, a parte quello di essere assorbito più velocemente nei muscoli e causare una ridotta ritenzione idrica, sono gli stessi di un normale tipo di creatina, ovvero:
Di norma la creatina è un integratore che viene assunto soltanto nei periodi finalizzati all’aumento della massa muscolare, ma con questa specifica formulazione è totalmente diverso, infatti essa non causa quegli effetti indesiderati relativi all’aumento della ritenzione idrica che portano gli atleti ad evitare la creatina in fase di definizione muscolare.
Un fattore da non sottovalutare è che nei soggetti che sono particolarmente allenati, il prodotto in questione è capace di migliorare il dispendio calorico a riposo ed aumentare il metabolismo basale fino al 10% in più. Questa condizione è molto favorevole nei soggetti che devono innescare la lipolisi dei trigliceridi e del glicerolo.
Per amplificare gli effetti dell’integratore non è detto che hai bisogno di un veicolo non glucidico, infatti la creatina Etyil estere non ha bisogno dei carboidrati per essere stoccata all’interno della muscolatura, composti come L’acido alfa lipolico o la taurina sono ottimi per generare una spinta insulino simile.
Vediamo ora quali sono gli elementi che in sinergia con questo integratore agiscono positivamente sulla prestazione sportiva, sicuramente nel pre-allenamento è possibile aggiungere amminoacidi come Akg o beta-alanina o bcaa, oppure composti come la caffeina o la tirosina se la dieta che viene seguita è a basso contenuto glucidico. Nel post allenamento invece puoi assumere proteine del siero, vitargo oppure amminoacidi essenziali per rigenerare più velocemente il tessuto danneggiato e le scorte di energia.
Creatina Idrocloruro HCL 3000 200gr Everbuild Nutrition l’assunzione prevista del prodotto è quella di diluire 3 gr in circa 200 ml di acqua ed assumere prima dell’attività sportiva.
Nessuna domanda per questo prodotto
Nessun messaggio trovato