Creatine 5000 Creapure 200g della Everbuild Nutrition, si tratta di un integratore a base di creatina monoidrato pura della massima qualità e biodisponibilità, un prodotto certificato Creapure.
La creatina è un supporto ergogenico che sostiene il rilascio di energia Atp per supportare la prestazione fisica in particolare quella intensa, ma è anche un ottimo volumizzatore.
Inoltre va considerato che il composto è di auspicabile uso anche nell'ambito di obbiettivi di dimagrimento, visto che è in grado di migliorare il metabolismo basale aumentandolo fino al 10%.
Intanto iniziamo col dire che la creatina è un tripeptide, cioè un composto formato da tre amminoacidi, dunque nulla di cui avere paura o che possa essere dannoso anche perchè il nostro corpo la sintetizza autonomamente seppure in quantità non così elevate.
Il suo ruolo specificio e primario è quello di fornire gruppi fosfati al ciclo di trasformazione dell'Adp in Atp per fornire energia in tempo reale durante la prestazione fisica.
Una volta soddisfatto il requisito energetico la rimanente parte di creatina andrà a volumizzare la muscolatura per idratazione, catalizzando tutte quelle reazioni metaboliche che avvengono in presenza di acqua e che possiamo ricondurre alla sintesi di energie e al recupero plastico e del glicogeno.
Relativamente alle scorte di glicogeno epatico e muscolare dobbiamo segnalare che la creatina interviene anche direttamente per ristoccare questo importante polimero del glucosio che viene poi rilasciato qualora vi sia una richiesta energetica.
Importante notare che la creatina va utilizzata soltanto per migliorare la prestanza fisica in quelle attività che a carattere anaerobico e alattacido come per esempio il sollevamento pesi, mentre non è efficace negli sport di durata con elevato consumo di ossigeno e produzione di acido lattico come il ciclismo.
Per quanto riguarda le modalità d'uso segnaliamo che la dose ottimale è 5g al giorno da assumere prima o dopo l'allenamento a tua discrezione, l'importante è che la creatina venga veicolata.
Infatti per essere funzionale alla performance il composto si deve trovare nei muscoli, così devi aggiungere un veicolo per farla immagazzinare. Prova del vitargo o composti ad azione insulino simile come la taurina o in alternativa entrambe le cose.
Vediamo infine cosa è possibili abbinare alla creatina per amplificarne gli effetti, e quindi:
Ricordiamo infine di non superare il dosaggio indicato di 5g al giorno per non avere problemi gastrointestinali, Creatine 5000 Creapure è comunque realizzata in polvere micronizzata proprio per diminuire al minimo questi classici effetti indesiderati.
Riassumiamo in breve:
Nessuna domanda per questo prodotto
Nessun messaggio trovato