Spedizione gratuita per ordini superiori a 40€
Creatine Freak 90cps Pharma Freak

Creatine Freak 90cps

855504001134
Non disponibile
Creatine Freak 90cps Pharma Freak è un integratore a base di creatina e beta alanina arricchito con estratti vegetali, ottimo nel pre-allenamento per supportare la prestazione fisica.
31,75
Prezzo in Fidelity Point: 5750 punti
Punti fedeltà: 143 punti

Creatine Freak Della Pharma Freak è un integratore pre-allenamento a base di beta-alanina e creatina cloridrato arricchito con estratti vegetali adattogeni, ovvero che migliorano le capacità resistive nei confronti dello stress psicofisico.

Questo prodotto può essere impiegato nelle attività di potenza e in quelle di resistenza, dove nelle attività di potenza di andrà a sfruttare al meglio le capacità dei due principali ingredienti. Bisogna assumere una dose circa 30/40 minuti prima dell’allenamento, indipendentemente se si tratta di una prestazione anaerobica o un allenamento ad elevato consumo di ossigeno.

Creatine Freak: effetti ergogenici del prodotto

Vediamo ora come i due amminoacidi presenti nell’integratore migliorano la prestazione grazie ai differenti meccanismi con cui agiscono, vediamoli:

  • Creatina cloridrato, parliamo di una forma particolare di creatina studiata per massimizzare lo stoccaggio e fornire un supporto energetico migliore per la sintesi di Atp, riesce poi a volumizzare le cellule favorendo le reazioni biochimiche di scambio nutrizionale per sostenere la prestazione anche dal punto di vista del recupero post-allenamento.
  • La beta-alanina, amminoacido che incentiva la produzione di carnosina e di ossido nitrico, agisce quindi migliorando le capacità resistive dello sportivo e fornisce maggiore pompaggio muscolare grazie alla vasodilatazione.

Questi effetti vanno esaminati singolarmente e anche in sinergia, per comprendere al meglio l’efficacia di questo integratore. In effetti la creatina non dovrebbe provocare alcun beneficio se l’attività fisica comporta la produzione di acido lattico, ma se assunto in sinergia con la beta-alanina il suo valore viene esteso anche se in modo parziale, anche a questo tipo di attività.

Al contrario, la beta alanina anche se in modo differente viene utilizzata per due specifiche proprietà legate al sostegno della prestazione fisica di potenza e a quella di resistenza. Stiamo parlando della stimolazione dell’ossido nitrico, che è troppo breve per riuscire a migliorare la resistenza fisica sulla lunga durata, mentre se viene stimolata la carnosina si va a migliorare sensibilmente la resistenza in endurance.

Questi due composti in sinergia, creatina e beta alanina, possono aiutare sensibilmente nello sport come il body building ma anche in attività diverse come il ciclismo. Ricordiamo poi la presenza degli estratti di notoginseng, comunemente conosciuto come Panax, astragalo e foglie di ulivo, che andranno a migliorare ulteriormente le capacità di resistere alle sollecitazioni psicofisiche.

Creatine Freak: come amplificarne gli effetti

Vediamo ora quali sono le migliori sinergie da poter abbinare all’integratore per sfruttare al meglio le potenzialità dei diversi effetti:

  • Per aiutare la stimolazione del pompaggio tramite ossido nitrico, puoi abbinare taurina, citrullina e arginina, amminoacidi molto noti per poter stimolare la produzione di ossido nitrico.
  • Per migliorare la produzione di Atp puoi usare magnesio o anche integratori vitargo che promuove lo stoccaggio della creatina nei muscoli.
  • Per aumentare la resistenza invece prova estratti vegetali come ginko biloba, ashwagandha o estratto di tè verde titolato in poliferoli.

Ricordiamo infine il dosaggio consigliato di Creatine Freak della Pharma Freak è di 3 cps al giorno circa 30/40 minuti prima dell’allenamento, invece nei giorni in cui non ti alleni, puoi assumere il prodotto a colazione o nel pomeriggio, come meglio preferisci.

Nessuna domanda per questo prodotto

Opinioni: Pharma Freak Creatine Freak 90cps

Voto Medio

0 Opinione/i
Gusto =   
Prezzo =   
Qualità =   

Nessun messaggio trovato