Creatine HCL 250gr della SFD Nutrition è un integratore a base di creatina cloridrato arricchita con taurina, un amminoacido con azione insuline simile molto importante. La differenza sostanziale con altri prodotti è che la creatina monoidrato viene immagazzinata molto più facilmente all’interno della muscolatura.
Oltre a questo le proprietà del prodotto sono uguali a qualsiasi altro tipo di creatina, a parte la creatina alcalina che ha proprio altre caratteristiche, ma questa è un'altra cosa.
Prima di andare a parlare nello specifico di questo prodotto, bisogna ricordare che questo tipo di creatina è efficace soltanto nelle attività con sforzi intensi ma brevi, che non prevedono l’utilizzo di ossigeno e la produzione di acido lattico.
Questo per dire che è un prodotto specifico per alcune attività, se viene usato in sport come il ciclismo, il nuoto o la maratona non riscontrerai alcun benefico nell’assunzione dello stesso, a meno che non abbini della beta-alanina che funge da resistente, ma anche qui è un altro discorso.
Adesso che abbiamo capito quali sono le discipline utili per ottenere risultati dalla creatina andiamo a vedere come agisce questo prodotto per migliora la prestazione di potenza, ovvero:
Come abbiamo detto all’inizio l’aggiunta di taurina ha un ruolo molto importante, essendo un composto ad azione insulino simile mima l’azione ipoglicemizzante dell’insulina trasportando più velocemente i nutrienti, inclusa la creatina, dal flusso ematico fin dentro la muscolatura.
Questo fattore è di rilevante importanza apposta perché l’effetto della creatina è proporzionale alla quantità della stessa all’interno dei muscoli, quindi maggiori quantità ci saranno e maggiori saranno i benefici.
Per amplificare ancora di più lo stoccaggio all’interno della muscolatura puoi aggiungere integratori Vitargo, che grazie al loro alto peso molecolare e bassa osmosità rilasciano una notevole quantità di insulina che andrà ad aiutare il lavoro dello stoccaggio della taurina.
Ricordiamo che se decidi di optare per il vitargo, è consigliabile sorseggiarlo in una bevanda anche dopo l’utilizzo almeno per 30/40 minuti, per evitare che la glicemia scenda troppo velocemente e possa far in modo che venga rilasciato il cortisolo.
Come ultimo aspetto analizziamo la caratteristica della creatina sul dimagrimento, difatti è consigliabile assumerla per due principali motivi. Aumenta il metabolismo basale fino al 10%, migliorando quindi anche il dispendio calorico a riposo, fornendo supporto ergogenico è soprattutto utile nelle diete a basso apporto di calorie e carboidrati.
Nonostante i diversi studi fatti sul caso, alcuni individui sono ancora convinti che la creatina non sia indicata in fase di dimagrimento, questo perché confondono l’aumento della ritenzione idrica con l’aumento del tessuto adiposo.
Nessuna domanda per questo prodotto
Nessun messaggio trovato