Critical Mass Gainer Applied Nutrition è un Gainer proteico a base di proteine del siero del latte concentrate e Maltodestrine, arricchito con un complesso di minerali. Questo integratore è un ottimo supporto per il post-workout, contiene un dosaggio molto elevato di aminoacidi ramificati Bcaa che vengono rilasciati rapidamente nel torrente ematico per contrastare il catabolismo muscolare e sostenere la spinta anabolica e la costruzione muscolare.
In ambito sportivo, soprattutto nel settore del bodybuilding, l’utilizzo dei Gainer proteici è molto diffuso, oltre garantire un bilancio dell’azoto positivo, aiuta a mantenere un bilancio calorico positivo, condizione indispensabile durante la fase di costruzione muscolare per superare fasi di stallo e per garantire una costante e progressiva crescita della massa muscolare. Questo integratore apporta una quantità importante di carboidrati e proteine, con un rapporto di circa 2 ad 1, ossia 59 grammi di carboidrati e 25 grammi di proteine per dose, ha una concentrazione elevata di aminoacidi ramificati Bcaa in rapporto 4:1:1, con 4 grammi di Leucina per garantire substrato plastico alla costruzione della massa muscolare.
Questo prodotto integra inoltre acidi grassi a catena media, un supporto molto importante per aumentare la spinta energetica anche attraverso l’ossidazione dei grassi e migliorare la propria composizione corporea. L’utilizzo di questo Mass Gainer è consigliato per tutti gli sportivi che vogliono lavorare sulla costruzione della massa muscolare magra e che hanno bisogno di aumentare l’apporto di energie e di proteine. Molto spesso, infatti, anche a causa di un metabolismo molto veloce si disperdono calorie e non si riesce a sostenere al meglio la spinta ipertrofica per favorire la crescita muscolare. All’interno di un regime alimentare iperproteico e ipercalorico, questo integratore supporta la costruzione della massa muscolare grazie ad un rilascio degli aminoacidi molto elevato, la concentrazione di Maltodestrine, carboidrato ad alto indice glicemico, genera la spinta insulinica necessaria al trasporto dei macronutrienti dal flusso sanguigno alle cellule muscolari. A differenza di altre formulazioni, in questo integratore troviamo un complesso di minerali importanti per sostenere la gittata cardiaca e la contrazione muscolare. L’integrazione di Calcio, fosforo, ferro e potassio è inoltre importante per favorire una corretta idratazione muscolare e migliorare e favorire gli scambi intracellulari.
Critical Mass Gainer Applied Nutrition ha effetti importanti sulla costruzione muscolare grazie al dosaggio elevato di L-Leucina, tra i bcaa ramificati, l’elemento più importante per il rifornimento di substrato plastico e le segnalazioni anaboliche. Oltre a sostenere i guadagni di massa, questo integratore migliora la ripartizione corporea stimolando il consumo dei grassi che diventano una fonte alternativa ai carboidrati. Utilizzare un dosaggio di 100 grammi in 300 ml di acqua o latte, integrare fino ad un massimo di 3 porzioni al giorno in base al proprio regime alimentare.
Nessuna domanda per questo prodotto
29/06/2017, 14:33
|