D-Aspartic Acid MyProtein è un integratore di acido d-aspartico puro al 100% per stimolare lo stato anabolico e favorire la produzione endogena del testosterone e dell’ormone della crescita. Questo supplemento è molto specifico per lo sportivo, si tratta infatti di un ingrediente che si trova spesso in formulazioni energetiche finalizzata all’aumento della forza e della resistenza.
Molto importante durante la fase di costruzione della massa muscolare, l’acido d-aspartico è un regolatore ormonale, in ambito sportivo, fondamentale per la sua azione sull’ormone GH, l’ormone della crescita fondamentale per lo sviluppo e la costruzione muscolare e sull’ormone luteinizzante, ormone LH, entrambi coinvolti nel rilascio di testosterone libero. All’interno di una dieta equilibrata e di un programma di allenamento finalizzato alla preparazione muscolare, questo integratore si può utilizzare per un periodo costante di circa 3 settimane per favorire gli aumenti di forza e di resistenza durante l’allenamento. La funzione di questo integratore è quella di preparare al meglio l’organismo alla fase di sforzo, per migliorare lo stato anabolico e affrontare allenamenti più impegnativi e con carichi di lavoro più pesanti.
Integratore molto importante per gli sportivi che si allenano con i pesi in palestra e che hanno l’esigenza di lavorare sulla forza e sulla resistenza per superare sforzi anaerobici importanti. L’efficacia dell’acido D-Aspartico è stata osservata da diversi studi e ricerche scientifiche che hanno evidenziato l’aumento dei livelli liberi di testosterone dopo le prime 2 settimane di integrazione. Nel caso specifico, con una dieta equilibrata, un gruppo di atleti, di età compresa tra i 27 ei 37 anni, hanno integrato 3 grammi al giorno di Acido D-Aspartico per 12 giorni consecutivi. Con misurazioni effettuate prima e dopo l’integrazione costante, i livelli di testosterone riscontrati sono risultati maggiori di circa il 33%, un maggiore livello di questo ormone ha avuto importanti conseguenze sulla forza e sulla resistenza, migliorando nel complesso le potenzialità atletiche dello sportivo. Questo integratore risulta quindi utile quando si deve sostenere un programma di allenamento finalizzato alla costruzione muscolare e facilita quindi il superamento di allenamenti più lunghi, più intensi e ravvicinati.
Questo integratore ha un effetto energetico molto importante, anche se non coinvolto direttamente nei processi del metabolismo energetico, l’effetto sulle prestazioni sono indiretti, ossia si lavora sullo stato anabolico dell’atleta per aumentare la forza e la resistenza e quindi spingere al massimo durante le sessioni di allenamento in palestra.
D-Aspartic Acid MyProtein è un integratore che trova diverse sinergie nutrizionali in base alle proprie esigenze. Per gli sportivi che vogliono lavorare in maniera esclusiva sull’aumento della produzione di testosterone, l’acido D-aspartico si può miscelare con un complesso di vitamine e minerali come la miscela ZMA, zinco, magnesio e vitamina B6. L’effetto più importante di questa nutrizione sarà la perfetta regolazione ormonale, in particolare degli ormoni anabolici. Per quanto riguarda il dosaggio si possono assumere 3,5 grammi di prodotto, una volta al giorno per almeno 2 settimane consecutive, seguite da 1 settimana di stop.
Nessuna domanda per questo prodotto
07/03/2017, 16:36
|