Digezyme GymBeam è un integratore a base di enzimi digestivi, un supplemento che completa la vasta gamma di prodotti specifici per la nutrizione sportiva del marchio GymBeam, tra le aziende emergenti nel settore dell’integrazione per lo sport, sempre più apprezzata per la qualità dei suoi prodotti. Questo integratore in capsula apporta enzimi Amilasi, Proteasi, Lattasi e Lipasi, fondamentali per assimilare al meglio tutti i nutrienti apportati con la dieta e con l’integrazione alimentare esterna.
Il supporto degli enzimi digestivi risulta indispensabile quando si segue un regime alimentare controllato, sia calorico e proteico con molti alimenti ed un numero importante di pasti, sia ipocalorico e dietetico con molte limitazioni. Questi enzimi sono importanti per la sintesi delle proteine, degli aminoacidi, dei carboidrati e dei grassi, supportano il metabolismo e sono molto indicati per lo sportivo per utilizzare al meglio quello che si mangia, sia in condizioni di abbondanza che di restrizioni alimentari.
Prendiamo ad esempio come riferimento il regime alimentare di un bodybuilder che deve consumare fino a 5-6 pasti al giorno con spuntini proteici e integrazioni Pre-allenamento e Post-allenamento durante la fase di costruzione di massa muscolare. L’adeguato supporto degli enzimi digestivi serve per non appesantire le funzionalità digestive e per evitare effetti collaterali nell’integrazione di alcuni ingredienti specifici. Il supporto dell’enzima Lattasi è ad esempio importante per assorbire il Lattosio, presente nelle Whey Protein e nelle fonti proteiche derivate dal latte, l’enzima amilasi serve per assimilare i carboidrati complessi, spesso associati proprio alle proteine per richiamare l’intervento dell’insulina.
Questo integratore apporta inoltre enzima proteasi, indispensabile per degradare le proteine e per assimilare gli aminoacidi indispensabili al recupero e alla rigenerazione dei tessuti muscolari, enzima lipasi, fondamentale durante la dieta per digerire i grassi e per favorire il dimagrimento. Questa formulazione apporta anche la cellulasi, enzima che risulta molto importante per la digestione degli alimenti di origine vegetale e dei cerali. Se durante la fase di costruzione muscolare, quindi in presenza di abbondanti spuntini e pasti, gli enzimi intervengono per ottimizzare il metabolismo e per utilizzare al meglio l’abbondanza di nutrienti apportati, in fase di definizione e di riduzione della massa grassa, gli enzimi sono utili per sfruttare il massimo da quelle poche fonti che vengono integrate.
In assenza di carboidrati, ad esempio in un regime ipocalorico con limitato apporto di glucidi, è importante assimilare gli aminoacidi e i grassi per sostenere la richiesta energetica dell’organismo. Alcuni elementi come l’enzima lipasi, ad esempio, sono importanti quando si integrano nella propria dieta acidi grassi essenziali dagli Omega-3, Omega- 6 e Omega-9 per stimolare l’ossidazione energetica e per migliorare la salute degli adipociti deputati a bruciare i grassi. Per lo sportivo che segue un regime di dieta ed un programma di allenamento specifico, quindi, il supporto degli enzimi digestivi è utile per massimizzare l’efficacia dei supplementi integrati. Il costante supporto al metabolismo è inoltre importante anche per migliorare quotidianamente il proprio benessere e la propria salute.
Digezyme GymBeam si può integrare con un dosaggio di 1 capsula dopo pranzo e dopo cena per favorire le funzioni digestive e migliorare i risultati della dieta.
Nessuna domanda per questo prodotto
Nessun messaggio trovato