EAA 9 Essential Amino Acids 420g della real Pharm è un prodotto realizzato solo con amminoacidi essenziali puri in polvere aromatizzata e ben solubile, si tratta di un integratore indicato come sostegno anabolico e antiproteolitico.
Puoi utilizzarlo sia prima che dopo il workout con i pesi per meglio rigenerare il tessuto muscolare danneggiato dall'allenamento o evitare la sua demolizione quando la dieta è scarsamente energetica.
Tutti gli aminoacidi essenziali sono definiti in questo modo in quanto il nostro corpo non può sintetizzarli autonomamente e quindi devono essere introdotti con la dieta e, laddove ve ne sia la necessità metabolica, con gli integratori.
Secondo quanto afferma la scienza ufficiale senza un adeguato apporto di aminoacidi essenziali la sintesi proteica è fortemente inibita e con essa anche le possibilità di crescita dei muscoli sono ridotte.
A questo proposito è interessante notare che anche la sola carenza di uno soltanto degli EAA può diminuire in modo sensibile la rigenerazione del tessuto muscolare aumentando il tempo necessario per il recupero dopo un intenso allenamento.
Va poi considerato che tra gli aminoacidi essenziali ve ne sono alcuni più importanti di altri e che quindi vanno introdotti in quantità nettamente maggiori, parliamo dei Bcaa ramificati.
In questo prodotto i bcaa sono presenti in una quantità tale da determinare, oltre che il sostegno diretto alla sintesi di nuove proteine, anche tutta una serie di altri effetti che possiamo tranquillamente ricondurre a migliorati risultati in palestra, vediamone quindi alcuni esempi:
Come vedi relativamente ad un prodotto come questo non si tratta soltanto di un discorso legato alla sintesi proteica, ma c'è di più, infatti EAA Essential Amino Acids può essere un valido aiuto anche come energetico.
Se la tua dieta è ipocalorica e ipoglucidica un prodotto come questo ti sarà di aiuto per mantenere una adeguata prestanza fisica e al contempo evitare il catabolismo muscolare.
In effetti alcuni degli aminoacidi presenti nell'integratore, sono glucogenetici, questo significa che possono essere utilizzati per sintetizzare il glucosio necessario alla sintesi dell'Atp cellulare.
Questo meccanismo viene attivato nel fegato quando le scorte di glicogeno sono scarse a causa della dieta dimagrante oppure dopo prolungati o particolarmente intensi allenamenti.
Apportando detto tipo di macronutrienti eviterai che lo stesso possa essere prelevato direttamente dalla tua muscolatura tramite l'intervento del cortisolo, potente ormone catabolico che viene secreto anche quando le scorte glucidiche sono scarse.
Riassumiamo in breve su EAA 9 Essential Amino Acids:
Nessuna domanda per questo prodotto
Nessun messaggio trovato