EAA+ Hydration 390g della Nutrex Research, integratore a base di amminoacidi essenziali in pool, arricchito di composti per migliorare l'idratazione cellulare e quindi favorire sia la prestazione che i meccanismi di recupero.
Questo prodotto può essere utilizzato prima e dopo il workout con i pesi o anche nell'ambito di altri tipi di attività fisica di potenza ma anche di resistenza e durata.
Il complesso amminoacidico contiene bcaa ramificati 2:1:1 più altri quattro essenziali, per andare ad attivare la sintesi proteica ma anche per coadiuvare l'azione anticatabolica, come meglio vedremo più avanti.
In generale gli aminoacidi essenziali fungono da substrati plastici per rigenerare e ricostituire la massa muscolare danneggiata dai pesanti allenamenti, ma i bacca ramificati detengono anche altre caratteristiche paritcolari, soprattutto la leucina che può:
Dobbiamo poi segnalare che alcuni degli amminoacidi essenziali, non tutti, possono essere utilizzati come fonte alternativa di energia qualora le scorte di glicoegeno siano carenti, come spesso accade quando la tua dieta è ipocalorica e ipoglucidica e volge al dimagrimento.
Questo integratore è anche arricchito di composti che migliorano la presenza di acqua nei tessuti facilitando gli scambi nutrizionali al loro interno e con essi anche la prestanza fisica e il recupero, vediamo quali sono:
Infine non dimentichiamo la presenza in EAA+ Hydration di altri minerali essenziali, come fosforo, magnesio, sodio e potassio, tutti elettroliti che agiscono in differenti modi per tenere su livelli adeguati l'energia, evitare crampi muscolari e catalizzare i meccanismi di recupero.
Puoi abbinare altri nutrienti allo scopo di potenziare gli effetti di quelli già presenti, si pensi per esempio alla l-glutammina che agisce sia sulla sintesi proteica che sulla idratazione o alla carnitina (pre workout) per facilitare il rilascio di energia a partire dal grasso.
Riassumiamo in breve su EAA+ Hydration Nutrex:
Nessuna domanda per questo prodotto