Estratto di Boswellia 250mg 100 cps della Haya Labs è un integratore di origine vegetale ottenuto dalla pianta della famiglia burseraceae, standardizzato con acido boswellico e con altri composti attivi con effetto fitoterapico analgesico e antinfiammatorio. E’ molto utile per migliorare il funzionamento delle articolazioni, quindi applicabile sia per attività di resistenza che di potenza.
Durante i periodi di allenamento intenso mirato all’aumento del carico di lavoro è possibile si manifestino indolenzimenti o dolori alle articolazioni, si pensi allo stress che viene indotto con esercizi di bench press o di squat nelle giunture che compongono il sistema articolare. Questo integratore è un validissimo aiuto in questi periodi per alleviare i dolori e prevenirle la manifestazione, ma ricordiamo che essendo un estratto non titolato non avrà alcun effetto sull’effetto della prestazione.
Abbiamo cercato brevemente di spiegare quali sono gli effetti che questo integratore può avere sul nostro corpo, ora analizziamo la composizione; è formulato con 3 composti tra cui l’acido boswellico, altri acidi tetraciclici e polisaccaridi che agiscono sviluppando un effetto analgesico e antiflogistico, ovvero:
L’azione fito terapica che caratterizza questi integratori è riconosciuta anche in ambito clinico, viene integrata insieme a terapie farmacologiche nei pazioni con osteoartrite, reumatismi e altri disturbi legati alle articolazioni.
Per massimizzare la sua efficacia è possibile assumerlo in concomitanza con altri tipi di integratori, come per esempio se assunta insieme alla glucosamina e alla condroitina, che sono composti glicosilati aiuta a rigenerare le cartilagini, i tendini e i legamenti, parti fondamentali delle articolazioni. Assunta insieme agli amminoacidi come glicina e prolina che sono due terzi della catena del collagene, ovvero la proteina che costituisce principalmente il sistema connettivo si avranno enormi benefici in termini di elasticità, infine insieme alla vitamina C che è un catalizzatore per la sintesi del collagene.
Ricordiamo inoltre che questo prodotto è realizzato con estratto vegetale sotto forma di resina gommosa, e non come la maggior parte degli altri integratori che utilizzano invece l’estratto secco, quindi è molto meglio in termini di assimilazione.
Estratto di Boswellia 250mg Haya Labs si può assumere in 1-2 cps al giorno dopo il pasto principale della giornata sono sufficienti per rilasciare l’effetto analgesico e antinfiammatorio. Aumentare questo dosaggio non è assolutamente produttivo, anzi, si aumenterà la possibilità di incorrere in controindicazioni, anche se ad oggi non si sono ancora manifestati casi di effetti indesiderati specifici per l’abuso del prodotto.
Nessuna domanda per questo prodotto
Nessun messaggio trovato