Evolite ZMB 120cps è un integratore a base di zinco, magnesio e vitamina B6, (ZMB) arricchito con NAC, GABA e triptofano, un ottimo supporto per l’ottimizzazione ormonale e per migliorare il recupero che si verifica nelle prime ore di sonno profondo.
Questo prodotto agisce andando a migliorare la qualità del sonno e incrementando la spinta endocrina da GH e da testosterone, e grazie alla NAC si riducono i radicali liberi. È un ottimo supporto sia nelle diete dimagranti sia per l’aumento della massa magra, in quanto in entrambi i casi il riposo è di fondamentale importanza per migliorare i risultati.
Cerchiamo ora di spiegare come agiscono i singoli ingredienti presenti nell’integratore per andare a migliorare il recupero durante la notte, iniziamo dalla miscela ZMA che è semplicemente l’acronico di zinco, magnesio e vitamina B6.
Questi specifici micronutrienti riescono a modulare il rapporto tra testosterone libero e legato a determinate proteine che trasportano le SHBG. Il testosterone abbinato a queste proteine che circola nel flusso ematico è inattivo a livello anabolico, solo una piccola parte si trova in forma libera, ed è la forma libera che agisce attivamente per sostenere la sintesi proteica e tutta una serie di azioni che puntano alla crescita della massa muscolare e al vigore sessuale.
Lo ZMA, zinco magnesio e vitamina B6 interviene proprio qui, per aumentare la quota di testosterone libero rispetto a quello legato, andando ad influire positivamente sull’ipertrofia muscolare e sull’asse sessuale.
Al suo interno troviamo anche il GABA, acido gamma-ammino butirrico, amminoacido neurotrasmettitore che inibisce il sistema nervoso centrale e che stimola il GH. In questo modo si avrà un doppio effetto, ovvero un miglior rilassamento neurale, condizione necessaria per migliorare il riposo notturno e una maggiore spinta anabolico lipolitica provocata dalla somatotropina.
All’interno dell’integratore troviamo anche triptofano e N-Acetyl Cisteina, il primo è legato al ciclo di sonno-veglia, e il secondo al controllo dello stress ossidativo, ma analizziamoli nel dettaglio:
Grazie all’analisi sugli ingredienti abbiamo visto quali sono i principali effetti del prodotto, vediamo ora con quali integratori è possibile abbinarlo per ottenere maggiori risultati, quindi:
Infine ricordiamo che l’assunzione consigliata di Evolite ZMB è di 4 cps al massimo al giorno la sera prima di coricarsi, circa 30 minuti prima di andare a dormire.
Nessuna domanda per questo prodotto
Nessun messaggio trovato