Fenugreek Seed 610mg Swanson è un integratore realizzato con l’estratto vegetale di semi di fieno greco, una pinta della famiglia leguminosae che è originaria dell’Asia. I semi di questa pianta sono particolarmente ricchi di diosgenina, una saponina steroidea che stimola la produzione ormonale ottimizzando la spinta endocrina. E’ un prodotto molto utilizzato in ambito sportivo in quanto agisce come precursore ormonale per modulare il testosterone endogeno, così da migliorare sia la sintesi proteica che la forza fisica.
Questo supplemento rappresenta una delle migliori soluzioni per amplificare l’effetto che il testosterone ha sul nostro corpo, sia in fase di diminuzione del grasso corporeo sia in fase di aumento della massa muscolare, incentiva un aumento della miogenesi, della degradazione del grasso corporeo per utilizzarlo in scopi energetici e per la forza esplosiva, tutto finalizzato all’aumento della performance sportiva.
Questo prodotto appartiene alla categoria degli anabolizzanti naturali, ovvero una serie di prodotti che stimolano la quota ormonale presente nel corpo al fine di migliorare la capacità delle cellule di utilizzare gli amminoacidi per la sintesi proteica. Riesce a migliorare la capacità di alcune sostanze presenti in questo composto a rigenerare il tessuto muscolare danneggiato dall’allenamento e a produrre un effetto ergogenico.
In sostanza, con questa tipologia di prodotti il tuo corpo avrà la possibilità di ricostruire più velocemente la fibra muscolare danneggiata dall’allevamento intenso e quindi di recuperare più velocemente, inoltre, il testosterone aumenta la forza fisica, e questo è un fattore molto importante per aumentare l’intensità dell’allenamento riuscendo a sollevare carichi molto più elevati. Sarà possibile quindi un profondo reclutamento motorio e una crescita muscolare più repentina.
Un altro aspetto fondamentale e quindi da non sottovalutare è quello dell’effetto dimagrante; infatti se utilizzato in concomitanza con una dieta ipocalorica o ipoglucidica si incentiva la possibilità di eliminare il grasso corporeo in tempi brevi, questo ormone infatti innesca un catabolismo dei trigliceridi ad acidi grassi e glicerolo, così da determinare una degradazione e uno smaltimento del grasso corporeo utilizzandolo come fonte energetica per l’allenamento.
Fenugreek Seed Swanson per quanto riguarda la modalità di assunzione del prodotto la miglior soluzione per stimolare la spinta endocrina è quella di assumerlo prima di coricarsi, in quanto il normale picco ormonale si manifesta fisiologicamente nelle ore di sonno profondo. E’ possibile però utilizzarlo anche come post allenamento per la spinta insulino simile, per ottenere un effetto ipoglicemizzante e quindi per essere sfruttato come anabolico naturare per trasportare il sangue dentro le cellule muscolari.
Infine ricordiamo che si può utilizzare insieme al tribulus terrestis per aumentare la spinta endocrina, con integratori termogenici o con la carnitina per stimolare l’azione dimagrante e veicolare meglio il grasso nei mitocontri.
Nessuna domanda per questo prodotto
Nessun messaggio trovato