Fitness Pizza IronMaxx è un preparato in polvere per cucinare una deliziosa pizza proteica. E’ formulato con farina di frumento e con 4 diverse fonti proteiche, proteine del grano, proteine di semi di zucca, proteine di semi di girasole e albume d’uovo, macronutrienti che apportano aminoacidi e che sono ulteriormente potenziate con proteine del latte in polvere.
Questo preparato è molto indicato in regime di dieta per variare la consistenza, il gusto e il valore nutrizionale di un pasto o di uno spuntino, fornisce tutti gli aminoacidi necessari per il recupero, il mantenimento e la crescita muscolare, aiuta a mantenere un bilancio positivo dell’azoto ed è molto importante anche come supporto psicologico per limitare lo stress della dieta e delle eccessive restrizioni alimentari.
Questo preparato proteico completa una vasta gamma di alimenti che compongono la gamma di prodotti per lo sport e non solo della IronMaxx, tra i diversi preparati per pizza che possiamo trovare sul mercato è sicuramente uno dei più completi, sia per la quantità di fonti proteiche che per il valore nutrizionale.
Oltre all’apporto di aminoacidi, infatti, troviamo infatti fibre, vitamine e minerali e acidi grassi, le diverse fonti proteiche vengono assimilate in tempi diversi con un rilascio, rapido, medio e lento di aminoacidi, saziano e ostacolano il catabolismo muscolare.
Questo prodotto unisce diverse fonti proteiche che si differenziano per tempi di assimilazione e per presenza di aminoacidi, grassi, vitamine e minerali. Le proteine del grano sono ricche di fibre, migliorano la sensazione di pienezza gastrica e favoriscono la motilità intestinale, dalle proteine dei semi di zucca si apportano invece vitamine e minerali, dalle proteine di semi di girasole grassi Omega-3, Omega-6 e Omega-9.
Le proteine del latte in polvere, assimilate rapidamente, vengono poi seguite dalla proteine dell’albume d’uovo, che hanno tempi di rilascio medi e che sono ricche di aminoacidi e senza grassi. Questo preparato per pizza è semplice e veloce da preparare, indicato per tutti gli sportivi e per le persone che amano cimentarsi in cucina nella preparazione di piatti gustosi.
Si può impastare questo preparato con una porzione di 100 grammi in 75 ml di acqua, bastano pochi minuti di mescola con frullatore oppure a mano. Una volta raggiunta la consistenza desiderata, si lascia riposare l’impasto per circa 15 minuti e poi si cuoce in forno per circa 10 minuti ad una temperatura di circa 200 gradi. Una volta cotta si potrà impreziosire ed esaltare nel gusto la pizza proteica con condimenti e spezie varie e condire con olio extra vergine.
Fitness Pizza IronMaxx è un prodotto dalla duplice funzione, assicura infatti supporto nutrizionale poichè ricco di proteine nobile e supporto psicologico in quanto limita le restrizioni della dieta e consente anche allo sportivo di preparare e gustare una deliziosa pizza per variare il pranzo o la cena durante un periodo di intensa preparazione. Porzioni consigliate da 100 grammi per pizza.
Nessuna domanda per questo prodotto
Nessun messaggio trovato